Spesa al discount o al supermercato? Il rimedio infallibile per risparmiare moltissimo

Volete risparmiare sulla spesa, sia al discount che al supermercato? Seguite questi pochi e semplici consigli.

Con il caro bollette e l”aumento generale dei prezzi, risparmiare è diventato un imperativo. Se ci sono ambiti della vita in cui abbattere i costi è praticamente impossibile, ne esistono altrettanti in cui risparmiare è possibile.

Spesa al discount o al supermercato? Il rimedio infallibile per risparmiare moltissimo
Spesa – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Uno degli ambiti più sottovalutati, in questo senso, è quello della spesa. Seppur i prezzi si siano alzati notevolmente negli ultimi anni, è ancora possibile comprare alimenti a prezzi contenuti senza rinunciare alla qualità. Scopriamo dunque qual è il trucco per una spesa sana ed economica.

Spesa e risparmio, il trucco per non spendere troppo al supermercato

Spesa al discount o al supermercato? Il rimedio infallibile per risparmiare moltissimo - TUTTOGRATIS.IT 20220906
Supermercato – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Può sembrare banale, ma il trucco migliore per imparare a fare una spesa a prova di rincari è sperimentare. Seppur ci siano indubbiamente dei supermercati più economici di altri, infatti, molto dipende dall’area geografia in cui vi trovate e da ciò che avete intorno.

LEGGI ANCHE –> Il trucco geniale per una dispensa sempre in ordine e super funzionale

Se vivete in città con un centro storico abbastanza circoscritto come Bologna o Firenze vi renderete presto conto che i supermercati del centro sono praticamente inaccessibili. Qui, anche le catene più economiche hanno prezzi esorbitanti. I prezzi di ciascun supermercato, inoltre, variano significativamente a seconda della città. Guardatevi dunque intorno, fate qualche spesa di prova, e cercate di capire quale esercizio commerciale espone i prodotti che preferite al miglior prezzo.

Un altro trucco è quello di cercare in ogni città il discount più economico. A Roma l’Emme+ dispensa ogni giorno molte offerte, Bologna è famosa per i suoi In’s, mentre in molti altri luoghi l’Eurospin è sicuramente la scelta migliore. Non fatevi bloccare dal fatto che abbiano nomi proprio conosciuti: testate la qualità dei prodotti e decidete in base a quello. Spesso i prodotti di marca non hanno nulla in più degli altri. Il prezzo è legato al nome dell’azienda e non all’effettiva qualità del prodotto.

LEGGI ANCHE –> Salsa Tzaziki: la ricetta originale per la salsa allo yogurt più gustosa e rinfrescante

Se siete in cerca di consigli per risparmiare, continuate a seguirci su Tuttogratis.it e sulla nostra pagina Facebook che trovate al seguente link.

Impostazioni privacy