Tragedia durante l’escursione: morto 14enne, gravissimi altri due ragazzini

Ieri mattina a Blenio, in Svizzera, un ragazzo di 14 anni è morto precipitando da un sentiero mentre partecipava ad un’escursione. Feriti gravemente altri due ragazzini.

Un ragazzino di 14 anni è morto ed altri due sono ricoverati in ospedale in gravissime condizioni. È il drammatico bilancio di quanto accaduto nella tarda mattinata di ieri sulle montagne di Blenio, in Canton Ticino (Svizzera).

Blenio incidente escursione morto ragazzo due feriti
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

I tre avevano preso parte ad una gita organizzata da un’associazione sportiva quando, per cause ancora da determinare, sono precipitati da un sentiero durante l’escursione. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso e gli agenti della polizia cantonale.

Svizzera, precipitano durante un’escursione: morto 14enne, gravissimi altri due ragazzini

Blenio incidente escursione morto ragazzo due feriti
(David Mark – Pixabay) – Tuttogratis.it

Tragedia ieri mattina, domenica 4 settembre, a Blenio, comune del Canton Ticino, in Svizzera. Un ragazzo di 14 anni, residente a Bisuschio, in provincia di Varese, è morto precipitando da un sentiero. Altri due, un 15enne di Induno Olona ed 14enne ticinese, sono rimasti invece gravemente feriti.

Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente, riporta Il Giorno, i tre stavano prendendo parte ad un’escursione organizzata da un’associazione sportiva. Mentre percorrevano il sentiero, la vittima sarebbe scivolata precipitando in un dirupo da un’altezza di circa 100 metri. Nella caduta, il 14enne avrebbe travolto il ragazzino di 15 anni. Vedendoli precipitare, l’altro adolescente, ha provato a salvarli, ma è a sua volta finito nel dirupo.

LEGGI ANCHE: Entra in casa e trova l’amico 17enne morto: dramma durante le vacanze

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati gli uomini del soccorso alpino a bordo di due elicotteri. Le squadre, non con poche difficoltà, sono riuscite a raggiungere i tre ragazzini. Per il 14enne di Bisuschio non c’è stato nulla da fare: sarebbe morto sul colpo subito dopo la caduta. Gli altri due, invece, scrive Il Giorno, sono stati caricati a bordo delle eliambulanze e trasportati presso l’ospedale di Lugano, dove ora versano in gravissime condizioni. Attivato anche un servizio di assistenza psicologica per tutti gli altri ragazzi del gruppo che hanno assistito attoniti all’incidente.

LEGGI ANCHE: Si tuffa nel fiume per un bagno: ragazzo di 17 anni perde la vita

La dinamica dei fatti è adesso al vaglio degli agenti della polizia cantonale, arrivata sul posto insieme ai soccorritori.

Sconvolta l’intera comunità del paese nel varesotto strettasi al dolore dei familiari del 14enne di origini marocchine che ha perso la vita.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy