Scarico intasato: la soluzione geniale ed economica per risolvere l’inconveniente

Ti basteranno poche mosse e un ingrediente naturale per risolvere il problema dello scarico intasato: ti sembrerà una magia!

Calcare, peli, capelli, residui di cibo e sporcizia in generale, possono andare ad intasare le tubature.

scarico intasato
Poche mosse e potrai dire addio allo scarico sporco e intasato – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Lo scarico intasato è uno di quei problemi che spesso tutti abbiamo in casa. Dopo un po’ di tempo, ci ritroviamo con l’acqua che non sgorga bene nel tubo come dovrebbe. I ristagni poi creano anche dei cattivissimi odori, germi e batteri di ogni sorta. Per fortuna, ci sono dei rimedi naturali ed economici per risolvere il problema. Usando questi trucci non dovrai acquistare prodotti chimici o acidi che potrebbero anche rovinare le tubature. Ti basteranno poche mosse e zero spese per sturare qualunque scarico intasato. Vedrai che, una volta che avrai provato questo metodo geniale, non vorrai più farne a meno. Scopriamo subito come fare: è semplicissimo!

Risolvi il problema dello scarico intasato in pochi minuti grazie a questo sistema furbissimo

Devi sapere che qui su Tuttogratis.it potrai sempre trovare soluzioni semplici, veloci ed economiche per risolvere i problemi più comuni che tutti riscontriamo in casa. A volte, ci sono soluzioni facili proprio a portata di mano e non serve spendere denaro per sistemare le cose.

soluzione scarichi otturati
Pochi minuti e risolverai la situazione – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Infatti, anche gli scarichi otturati possono essere facilmente liberati grazie a degli ingredienti super naturali e che non andranno a rovinare i tubi, che siano di plastica o di metallo. Vediamo subito come procedere, risolverai il problema in pochissimi minuti:

  • Acido citrico e bicarbonato di sodio: questi due prodotti messi insieme hanno un potere pulente impressionante. Non dovrai far altro che versare 1 bicchiere di entrambi i prodotti nello scarico del lavandino. Aggiungi un po’ di acqua bollente e lascia agire per qualche ora. Poi, apri l’acqua e lascia scorrere: tutta la sporcizia sparirà e lo scarico sarà perfettamente libero da intasamenti.

LEGGI ANCHE: Devi stare molto attento alle spugnette della cucina: nessuno conosce questo retroscena

  • Soda caustica: è uno dei prodotti migliori per sturare gli scarichi otturati. Mi raccomando, è molto potente quindi usane poca e indossa una mascherina, non inalarne i fumi perché fanno male. Allora, versa 3 cucchiai di soda caustica nello scarico e poi subito dopo un litro di acqua bollente. Aspetta 30 minuti e poi apri l’acqua del lavandino.

LEGGI ANCHE: 6 minuti d’orologio per pulire e disinfettare il bagno: il trucco che adorerai

  • Bibite gassate: unisci due bicchieri di Fanta, Coca-Cola o qualsiasi altra bibita gassata insieme a 2 bicchieri di sale grosso e 2 bicchieri di bicarbonato. Versa tutto nello scarico e lascia agire per 10 minuti. Poi versa dell’acqua bollente e il gioco è fatto!
Impostazioni privacy