Libri scolastici a prezzi stracciati: ecco dove devi acquistarli

Con l’arrivo di settembre si riprende la scuola e tutte le attività rimaste in sospeso: ecco come risparmiare sui libri scolastici

Si sa, con l’arrivo di settembre si dice addio al mare, alle vacanze, alle ferie e si ritorna alla routine di sempre.

risparmiare sui libri
In che modo è possibile risparmiare sui libri scolatici-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Soprattutto si ritorna tra i banchi di scuola, e questo vuol dire che c’è una nuova lista di libri da dover acquistare per iniziare l’anno scolastico. Molte però sono le famiglie che si trovano in difficoltà per via della triste situazione economica in cui verte il nostro paese. I rincari sono tanti e affrontare anche le spese scolastiche, potrebbe essere un duro colpo.

Sappiamo bene che in questi ultimi mesi lo stato si è dato da fare per stanziare più bonus possibili per aiutare la popolazione. Tra questi, ci sono anche i bonus libri per la scuola, di cui bisogna approfittare al più presto. Ma ci sono anche vari escamotage per risparmiare anche sulle spese di cancelleria, necessarie ai fini scolastici. Ma se ciò non bastasse, c’è un ulteriore modo per acquistare libri a prezzi veramente esigui. E non solo, c’è anche la possibilità di guadagnare.

Dove acquistare libri a prezzi bassi (e guadagnarci)

risparmio libri scolastici
In che modo è possibile risparmiare sui libri scolatici-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

È possibile acquistare libri scolastici a prezzo davvero incredibili, il tutto lo si può fare online, quindi stando comodamente da casa. C’è inoltre anche la possibilità di avere un cashback, quindi possibilità di rimborso su importi spesi.

La voglia di risparmiare è sempre dietro l’angolo, anche perché la situazione economica è sempre più tragica. Non tutti sanno però che ci sono una serie di negozi online dove è possibile comprare e risparmiare più soldi possibili.

C’è un sito su cui puoi acquistare libri al miglior prezzo ma anche venderli usati e quindi guadagnarci, si chiama Letyshops. Questo offre anche e soprattutto un servizio di cashback, quindi di rimborso per ogni acquisto fatto sui siti della Mondadori, Libraccio.it e IBS. Il primo passo da fare per ricevere un rimborso, è quello di iscriversi al sito. Una volta dentro, bisogna selezionare uno di questi siti ed andare alla voce “Val al negozio”.

Leggi anche-> L’estate sta finendo ed è tempo di tornare sui libri: i consigli infallibili

Nel momento in cui avrai selezionato tutti i libri che ti interessano, completi l’ordine ed entro 24 ore avrai un rimborso sul conto. Affinché il versamento sul conto corrente vada a buon fine, è necessario però effettuare un cashback di almeno 10 euro. Possiamo accedere a Letyshops sia tramite mobile che tramite browser.

Leggi anche-> Kindle unlimited: quali sono i top libri da leggere

Siti alternativi dove acquistare libri

Se non puoi fare un conto perché non hai un conto corrente,, ci sono anche dei siti alternativi dove acquistare libri a prezzi stracciati. Tra questi IBS, Libraccio, PickmyBook, Abebooks, e tanti altri.

Impostazioni privacy