Tragedia in un’azienda vitivinicola: morto un operaio, grave il collega

Nella mattinata di oggi, un operaio è morto ed un altro è rimasto gravemente ferito mentre lavoravano all’interno di un’azienda vitivinicola di San Felice Extra, frazione di Verona.

Un morto ed un ferito grave. È questo il terribile bilancio dell’incidente avvenuto stamane in un’azienda vitivinicola di San Felice Extra, frazione del comune di Verona. A perdere la vita un operaio, di cui non si conoscono le generalità.

Verona incidente azienda vitivinicola morto operaio
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

La vittima sarebbe caduta in un silos per la fermentazione del vino. Il collega avrebbe tentato di salvarlo, ma è rimasto gravemente ferito ed è stato portato in ospedale dai soccorritori del 118 che si sono precipitati presso la ditta.

Verona, tragedia in un’azienda vitivinicola: operaio cade in un silos e muore, grave il collega

Verona incidente azienda vitivinicola morto operaio
(Djedj – Pixabay) – Tuttogratis.it

Questa mattina, venerdì 2 settembre, un operaio è morto mentre lavorava presso l’azienda vitivinicola Pasqua, sita in via Belvedere a San Felice Extra, frazione di Verona.

Da una prima ricostruzione dell’incidente, riportata dalla redazione de Il Corriere del Veneto, l’operaio stava effettuando, insieme ad un collega, dei lavori di manutenzione ad un silos per la fermentazione del vino, ma probabilmente per via delle esalazioni, sarebbe precipitato al suo interno. Accorgendosi dell’accaduto, il collega avrebbe provato a raggiungerlo, ma è scivolato dalla scala esterna della cisterna battendo la testa a terra.

LEGGI ANCHE: Scontro auto-moto: giovane cuoco perde la vita

Presso l’azienda è arrivata una squadra dei vigili del fuoco e l’equipaggio del Suem 118. I due sono stati caricati a bordo dell’elisoccorso e trasportati presso l’ospedale di Borgo Trento. L’operaio caduto all’interno del silos è deceduto poco dopo il ricovero: a nulla sono serviti i tentativi dei medici di salvarlo. Il collega, invece, riporta Il Corriere del Veneto, versa in gravi condizioni.

LEGGI ANCHE: Operaio trovato morto in mare: a lanciare l’allarme due passanti

Il tragico incidente  e le cause che l’hanno provocato sono ora al vaglio dei carabinieri e dei tecnici dello Spisal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Uls 9 che hanno provveduto ai rilievi di legge sul posto.

Si tratta del secondo incidente sul lavoro in giornata. Questa mattina a Chiesuola, frazione di Pontevico (Brescia), un operaio di 31 anni è morto all’interno di un’azienda dopo essere rimasto schiacciato da un macchinario pesante diversi quintali.

Impostazioni privacy