Non conosci di sicuro questo retroscena su Freddie Mercury: allucinante!

E’ il più grande performance nella storia della musica: ecco ciò che possiamo scoprire su Freddie Mercury e i suoi Queen. 

Pensate di sapere tutto su Bohemian Rhapsody, il film che ha messo in scena la formazione dei Queen e le opere strabilianti di Freddie Mercury?

Non conosci di sicuro questo retroscena su Freddie Mercury: allucinante! – Tuttogratis.it (Bohemian Rapsody preso da instagram)

Senza dubbio, il film di Bohemian Rhapsody (uscito nelle sale il 2 novembre del 2018) ci ha permesso di conoscere qualcosa di più sul fantastico artista che era Freddie Mercury. Ma anche di saggiare un po’ con i nostri occhi quella che era l’unione vincente e strabiliante dei Queen. Se anche voi avete amato questa piccola, allora proprio non potete perdere queste curiosità inaspettate.

Pensiamo di conoscere tutto su Freddie Mercury e sui Queen: ma è davvero così? Ecco alcuni retroscena che potreste non sapere

Non conosci di sicuro questo retroscena su Freddie Mercury: allucinante! – Tuttogratis.it (Bohemian Rapsody preso da instagram)

Forse non lo sapete, ma il regista del film che ha messo in scena la vita di Freddie Mercury e dei suoi queen, è Bryan Singer. Perché ve lo stiamo ricordando? Perché un fatto molto curioso che lo riguarda è che è stato licenziato dalla 20th Century Fox proprio dopo aver concluso le riprese del film. Già ideatore e regista degli X-Men, il regista si era assentato dal set per circa una settimana e senza valide ragioni.

E’ stato così sostituito da Dexter Fletcher, già regista del film su Elton John. Ancora più complessa è la storia che si nasconde dietro Rami Malek, reo di aver portato in scena un Freddie Mercury che ci ha fatto ricordare con affetto e verosimiglianza quello vero. Scegliere il protagonista indiscusso della musica non è infatti stato facile. In un primo momento era stato scelto Sacha Baron Cohen, ma l’attore ha poi deciso di abbandonare il progetto.

Una bella fortuna per noi e anche per Rami Malek ,che grazie alla sua interpretazione di Freddie Mercury è riuscito a vincere un premio Oscar. Un’altra curiosità molto interessante sul film riguarda le censure. Sembra infatti che la pellicola sia stata censurata  in Malaysia con ben 24 minuti interi. Il motivo? Censurare il videoclip di I Want To Break Free e ogni aspetto legato all’orientamento sessuale del frontman. 

Leggi anche –> Lady Gaga ora va caccia di fantasmi: l’ultima spesa folle della star lascia tutti di stucco!

Sempre per quanto riguarda Rami Malek, l’attore non usa mai la sua voce all’interno delle canzoni , ma sono state usati vecchi video e audio musicali. Per finire, sembra proprio che all’interno del film ci siano parecchie incongruenze. Le più grandi, soprattutto, riguardano le tempistiche di malattia di Freddie Mercury.

Leggi anche –> Paul McCartney: la teoria dei fan che vi lascerà senza parole

Secondo le fonti storiche, infatti, Freddie Mercury scoprì di essere positivo all’HIV solo dopo il Live Aid, ovvero l’ottantasei e l’ottantasette. Un arco temporale che, come sappiamo, non è stato raggiunto dal film. Inoltre i Queen sembrerebbero non essersi mai sciolti, ma aver semplicemente preso una pausa per pensare ai loro percorsi personali.

Impostazioni privacy