Il cadavere di un uomo è stato trovato ieri mattina in un campo di grano a Desio, in provincia di Monza e Brianza. Indagini dei carabinieri in corso.
Giallo a Desio (Monza e Brianza). Nella mattinata di ieri, il cadavere di un uomo è stato trovato in un campo di grano, nascosto sotto alcune sterpaglie e della terra. A dare l’allarme un uomo che ha fermato una pattuglia dei carabinieri segnalando la presenza del corpo.
Sono scattate così le indagini e sul posto sono arrivati gli uomini della Scientifica per gli accertamenti del caso. Gli inquirenti sarebbero già risaliti all’identità dell’uomo, ma rimangono da chiarire le cause della morte: da quanto appurato sino ad ora si tratterebbe di un omicidio. Il delitto, considerate le condizioni del corpo, risalirebbe ad alcuni giorni fa.
“Venite, vi porto dove c’è un uomo morto“. Queste le parole che un uomo avrebbe pronunciato ai carabinieri dopo averli fermati mentre si trovava in un bar del paese. Parole che, purtroppo, si sono rivelate veritiere.
È accaduto ieri mattina, sabato 27 agosto, a Desio, in provincia di Monza e Brianza, dove un uomo è stato trovato morto in un campo di grano. Il corpo, riporta la redazione de Il Giorno, è stato rinvenuto dai militari dell’Arma parzialmente sotterrato sotto alcune frasche e della terra.
LEGGI ANCHE: Violenta esplosione in casa: un morto ed un ferito grave
Sul posto sono, dunque, arrivati il medico legale e gli uomini della Scientifica che hanno provveduto ai rilievi e agli accertamenti del caso. Dai primi riscontri, pare che il decesso risalga ad almeno tre giorni prima del ritrovamento: il corpo, difatti, era in avanzato stato di decomposizione. Non senza difficoltà, si è risaliti all’identità della vittima, il cui volto non è più riconoscibile. Pare si tratti di un cittadino marocchino.
LEGGI ANCHE: Tenta un duplice omicidio a Catania: arrestata una donna
Ignote ancora le cause della morte. Secondo quanto riporta Il Giorno, gli inquirenti stanno indagando per omicidio: l’uomo sarebbe stato assassinato ed il suo corpo infine nascosto nel campo, dove è stato trovato. Saranno, però, i successivi esami sulla salma ad accertarlo.
Intanto, i carabinieri hanno accompagnato in caserma e ascoltato l’uomo che ha permesso il ritrovamento del cadavere.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…