Firenze. La cosa migliore che potete mangiare in questa città con meno di 10 euro

Tempo di vacanze. Se la vostra meta è Firenze, seguite i nostri consigli su dove mangiare con soli 10 euro.

La fine dell’estate sta riportando lentamente i turisti nelle città d’arte. Finito il periodo delle spiagge dorate e dei mari cristallini, molte persone scelgono le zone più interne come meta per le loro vacanze. Se la vostra destinazione è Firenze, noi di Tuttogratis.it siamo qui per svelarvi i segreti del capoluogo toscano.

Firenze. La cosa migliore che potete mangiare in questa città con meno di 10 euro
Firenze – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Firenze mangiare è sicuramente una delizia, ma è anche molto costoso. I ristoranti nei pressi del centro sono tutti eccessivamente cari, mentre quelli in collina – più caratteristici – spesso richiedono di avere a disposizione una macchina. Ma c’è una cosa che potrete mangiare per meno di 10 euro. Godetevi un pranzo all’insegna del vero cibo fiorentino.

Firenze, cosa mangiare con meno di 10 euro

Firenze. La cosa migliore che potete mangiare in questa città con meno di 10 euro
Focaccia “All’Antico Vinaio” – Tuttogratis.it (foto da instagram @allanticovinaiofirenze)

Il cibo di cui stiamo parlando è la famosa schiacciata ripiena dell’Antico Vinaio. La conoscete? Negli ultimi anni il locale è diventato così famoso da aver aperto non una, ma ben due sedi a Milano.

LEGGIA ANCHE — > Roma. Le 3 terrazze panoramiche della Capitale con una vista mozzafiato

Si tratta della tipica focaccia fiorentina (generalmente detta schiacciata) ripiena di affettati, formaggi e salse a scelta in base ai gusti del cliente. All’eterno del locale è presente un menù che indica i panini più richiesti dalla clientela, ma ognuno è libero di creare il proprio panino come meglio crede. I costi si aggirano tra i 7 e i 9 euro, ma le porzioni sono enormi. Una sola schiacciata vale da sola come un intero pasto e spesso è addirittura difficile terminarla.

LEGGI ANCHE –> Riccione. 4 cose da fare a fine agosto per tutta la famiglia

L’Antico Vinaio si trova in Via dei Neri, a due passi dagli Uffizi e da Palazzo Vecchio. Si tratta di un bar relativamente nuovo ma con una fama che lo precede. Proprio per questo è sempre consigliato andarci in largo anticipo rispetto all’ora in cui si desidera mangiare. La fila infatti è generalmente molto lunga. Una volta preso il vostro panino potrete andare a mangiare comodamente a Piazza della Signoria, una delle più belle di Firenze. Anche Ponte Vecchio non è lontano, il che vi dà la possibilità di andare a gustarvi il vostro panino sul lungofiume.

Impostazioni privacy