Sognare un defunto: devi assolutamente sapere cosa significa, incredibile!

Se ti è capitato di sognare un defunto, devi assolutamente sapere cosa significa: quello che ho scoperto è incredibile!

Quando chiudiamo mettiamo la testa sul cuscino la sera e chiudiamo gli occhi, accade qualcosa di incredibile.

sognare defunto
Devi assolutamente sapere cosa significa sognare un defunto, non ci crederai! – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Entriamo nel mondo onirico e ci capita di sognare le cose più strane e disparate. Per la scienza i sogni non sono altro che il tentativo della nostra mente di replicare la realtà mentre in psicologia è il modo del nostro subconscio di manifestarsi. Attraverso i sogni affrontiamo paure, dolori, viviamo anche momenti di gioia e manifestiamo i nostri desideri più profondi. Da centinaia di anni l’uomo si domanda cosa siano in realtà i sogni e forse non conosceremo mai la risposta.

Se hai perso una persona cara, può esserti capitato di sognarla, di parlare con lei, di rivivere qualche ricordo vissuto insieme. Anche se magari il sogno è stato felice, al mattino potrebbe esserti capitato di sentirti triste perché ti sei reso conto che quella persona ormai è morta e non c’è più nella realtà. Ma hai mai approfondito il significato di questo tipo di sogni? Scopriamo insieme cosa significano e perché ti capitano.

Sognare un defunto ha un significato ben preciso ed è questo

significato sogni
Il significato di questo sogno ti lascerà senza parole – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Secondo la scienza, questo tipo di sogno non è altro che un tentativo per superare il lutto. Anche se forse consciamente non te ne rendi conto, i sentimenti che provi per la perdita di una persona cara non se ne vanno mai davvero. Rimangono lì e anche se cerchi di ignorarli quando sei sveglio, quando dormi riaffiorano più forti che mai.

LEGGI ANCHE: Bonus psicologico 2022: cos’è e come richiederlo, quello che cè da sapere

Sognare una persona che non c’è più potrebbe anche voler dire che hai dei rimorsi, magari ti colpevolizzi per qualcosa che è successo. Il sogno può ovviamente avere moltissimi significati differenti in base anche alla situazione in cui ti trovi ed allo stato d’animo che vivi durante questa esperienza. Ad esempio, se stai vivendo un momento di difficoltà, potresti aver sognato quella persona perché cerchi in qualche modo qualcuno che ti dia un conforto.

LEGGI ANCHE: Dimmi cosa leggi e ti dirò di chi sei: test del lettore

Nonostante tutte le spiegazioni scientifiche che ci dà la scienza, non possiamo negare di voler credere in un legame ultraterreno con qualcuno: infatti, secondo alcune credenze popolari, sognare una persona che non c’è più può essere la prova che i morti non sono realmente così lontani da noi e che possono venire a trovarci quando ne sentiamo il bisogno. Sta a te scegliere a cosa credere.

Impostazioni privacy