Si accascia mentre fa jogging nei pressi del fiume: imprenditore trovato morto

Un imprenditore di 49 anni è morto sabato sera a Banzuolo, frazione di Viadana (Mantova), colto da un malore improvviso mentre faceva jogging. Vani i soccorsi del 118.

Si è accasciato al suolo mentre faceva jogging nei pressi del fiume. È morto così un imprenditore di 49 anni nella serata di sabato a Banzuolo, frazione di Viadana (Mantova). A nulla sono serviti i soccorsi dell’equipe medica del 118.

Banzuolo imprenditore morto jogging malore
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

A chiamarli sono stati i familiari che non hanno visto rientrare a casa il 49enne. Quando, però, i sanitari lo hanno trovato riverso a terra era ormai troppo tardi. Constatato il decesso, la salma è stata subito riconsegnata alla famiglia senza ulteriori accertamenti.

Banzuolo, si accascia mentre fa jogging nei pressi del fiume: imprenditore di 49 anni trovato morto

Banzuolo Paolo Poletti morto jogging malore
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Lutto a Viadana, comune della provincia di Mantova, per l’improvvisa scomparsa di Paolo Poletti, imprenditore 49enne e titolare della Niscent srl, ditta che opera nel settore della sicurezza Informatica.

La tragedia sabato sera, 20 agosto, quando Poretti era uscito di casa per andare a fare jogging nei pressi del fiume in località Maifinita, nel territorio della frazione di Banzuolo. Improvvisamente, durante l’allenamento, riporta la redazione di Brescia Today, il 49enne ha accusato un improvviso malore e si è accasciato al suolo privo di sensi. Qui l’hanno trovato i soccorritori poco dopo, in seguito all’allarme lanciato dai familiari, preoccupati per il mancato rientro dell’imprenditore.

LEGGI ANCHE: Incidente in un terreno: giovane agricoltore muore schiacciato da un trattore

I medici del 118 hanno provato a rianimarlo, ma alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarandone il decesso. A stroncare Poretti, secondo quanto appurato dal medico legale, scrive Brescia Today, un malore, probabilmente un infarto. Per questa ragione, l’autorità giudiziaria ha dato il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia, senza disporre ulteriori esami.

LEGGI ANCHE: Auto sbanda e si ribalta: perde la vita ragazzo di 21 anni, ferito l’amico

L’ultimo saluto domani mattina, mercoledì 24 agosto, presso la chiesa parrocchiale di San Martino. Numerosi i messaggi di cordoglio per la famiglia dell’imprenditore, molto conosciuto in zona, che lascia la moglie e due figli. Al cordoglio si è unita anche l’Atletica Viadana, società podistica del paese nel mantovano di cui il 49enne faceva parte da tempo, che ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook.

Impostazioni privacy