Da oggi è possibile ottenere il Bonus di 200 euro direttamente online dal divano di casa tua! Ecco la data in cui sarà possibile farlo e le tutte le informazioni utili sul click day!
Negli ultimi anni l’economia italiana ha avuto degli enormi cali dovuti alla pandemia, alla crisi energetica e alla guerra, quindi sono davvero molte le famiglie italiane trovatesi in difficoltà in questo periodo.
Fortunatamente sono state assunte molte misure attuate dal Governo per cercare di aiutare i cittadini italiani, come ad esempio il taglio delle accise, vari bonus indirizzati alle famiglie e il Bonus di 200 euro. Questo bonus è stato creato per dare un aiuto concreto a moltissimi lavoratori italiani, oltre ai percettori del reddito di cittadinanza e a tante altre fasce della popolazione. Ed è proprio su questo Bonus che vogliamo soffermarci, visto che sarà possibile ottenerlo anche online comodamente da casa con un metodo davvero semplice.
Sono in molti ad aver già ottenuto il Bonus di 200 euro, i primi ad ottenerlo sono stati i dipendenti pubblici e i percettori del Reddito di Cittadinanza, poi è venuto il momento dei lavoratori dipendenti che hanno potuto vedere l’importo in busta paga.
LEGGI ANCHE: Questo corso gratis e online ti offre tantissime possibilità per lavorare: tutte le info utili
E quindi all’appello manca una delle categorie che ha più sofferto nell’ultimo periodo, stiamo parlando dei lavoratori autonomi a partita IVA. Dopo alcuni mesi in cui non si sapeva quando i professionisti avrebbero potuto accedere al bonus, finalmente è chiaro sia il giorno che la metodologia. Infatti per i lavoratori autonomi a partita IVA sarà indetto uno speciale click day, in cui sarà possibile richiedere il Bonus di 200 euro direttamente online. Sapevate che è possibile ricevere un prestito direttamente dall’Inps? Ecco come funziona.
Il Click Day sarà a settembre, inoltre sarà creato un portale apposito per accogliere le richieste in modo veloce e sicuro. In questo modo sarà possibile ottenere tutte le richieste in un breve lasso di tempo, senza che alcune categorie vengano avvantaggiate in confronto ad altre.
LEGGI ANCHE: Il reddito di cittadinanza cambierà: tutte le novità del 2023
Nella domanda si dovrà fare un’autocertificazione simile a quella utilizzata dai lavoratori dipendenti, però all’interno bisognerà specificare di non aver ancora avuto il bonus di 200 euro come dipendente oppure pensionato. Inoltre nel 2023 le pensioni cambieranno! Ecco tutte le novità.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…