150 euro di bonus senza ISEE: ecco chi può riceverlo

In un panorama scenico in cui le difficoltà sono all’ordine del giorno, ecco che arriva un altro aiuto: si tratta del bonus di 150 euro senza Isee
In questo momento storico l’Italia si trova in un momento critico sotto vari aspetti della vita.

bonus 150 euro
In cosa consiste il bonus da 150 euro-tuttogratis.it-(foto fonte canva)
Non solo l’inflazione è arrivata ad un tasso preoccupante, come quello dell‘8% ma anche il tasso di disoccupazione resta comunque alto. Nonostante ci siano state nuove assunzioni da parte di tutta l’Italia che ha permesso a molte persone di trovare un’occupazione e di conseguenza uno stipendio, ci sono ancora molte difficoltà da superare. Nonostante l’erogazione del reddito di cittadinanza, sempre più persone faticano ad arrivare a fine mese.
Per andare incontro a questi disagi ma anche per aumentare il potere di acquisto dei cittadini, il governo ha stanziato diversi milioni di euro sotto forma di bonus e incentivi. Tra questi ha assunto molto rilievo il bonus da 200 euro accreditato sia ai lavoratori che ai pensionati, ma anche quello da 500. Solitamente questi bonus vengono destinati a chi ha un Isee basso e che solitamente non superi una determinata soglia. Adesso sta per arrivare invece, un bonus dal valore di 150 euro che non tiene conto dell’Isee.

Bonus 150 euro senza Isee: a chi è destinato

bonus 150 euro
In cosa consiste il bonus da 150 euro-tuttogratis.it-(foto fonte canva)
Si tratta di un indennizzo esclusivamente destinato alle famiglie e non erogato dall’Inps e che quindi non si basa sull’Isee. Viene quindi dato dal comune di residenza alle famiglie, se in questa è presente un componente che non superi una determinata età anagrafica.
Solitamente quando nasce un bambino, fino all’età di 3 anni, si spendono molti soldi, perché sono diverse le cose da acquistare per garantire il suo fabbisogno, tra queste spese c’è sicuramente quella dei pannolini.
Leggi anche-> Extra bonus in arrivo: gli incentivi per le auto elettriche, come funzionano
Negli anni, ci sono stati sia aiuti del governo che dell’INPS per aiutare soprattutto le famiglie che erano in difficoltà. Ma anche i comune, nell’ultimo periodo stanno facendo la loro parte, come in questo caso. Si tratta di un bonus famiglia donato a tutti i genitori che scelgono di acquistare pannolini lavabili, piuttosto che usa e getta.
Leggi anche-> Domande aperte per il bonus libri: affrettati o non avrai nulla
Quindi una scelta eco sostenibile che permette anche di risparmiare. Tuttavia per averlo, bisogna rispettare un requisito, che è quello dell’età anagrafica. I bambini a carico della famiglia infatti, non devono superare i 3 anni di età. Perché è in quella fascia anagrafica che si spendono più soldi per i pannolini.
Impostazioni privacy