Più di 1000 nuove assunzioni a tempo indeterminato: ecco cosa fare

E’ in arrivo una ventata d’aria fresca per tutti noi. Si tratta di più di 1000 nuove assunzioni a tempo indeterminato: ecco cosa fare. 

Stanco di lamentarti del lavoro? Sono in arrivo mille ghiottissime assunzioni proprio per tutti noi: scopriamo di più.

Più di 1000 nuove assunzioni a tempo indeterminato: ecco cosa fare – Tuttogratis.it (RyanMcGuire  preso da Pixabay)

Siete stanchi della vostra vita e del vostro lavoro? Non vorreste far altro che lasciarvi tutto alle spalle e aprire un nuovo, inaspettato ma emozionante capitolo? Da oggi è possibile. Come già si vocifera da qualche settimana, infatti, sono in arrivo per tutti noi mille nuove assunzioni a tempo indeterminato. Per sapere chi si può candidare e soprattutto cosa bisogna fare, non ti resta che continuare a leggere per saperne di più insieme a noi. 

Lo sapevate che sono in arrivo tante nuove assunzioni? Per la precisione sono ben 1000 e a tempo indeterminato, ecco cosa fare

Più di 1000 nuove assunzioni a tempo indeterminato: ecco cosa fare – Tuttogratis.it (baoway preso da Pixabay)

Ebbene sì, in questa 2022 che si dimostra sempre più inarrestabile sul piano delle novità e delle offerte all’ultimo secondo, eccone in arrivo anche un’altra. In particolare, stiamo parlando dell’arrivo di tante nuove assunzioni: per la precisione saranno ben 1000 e soprattutto a tempo indeterminato. Ma di cosa stiamo parlando? Continuate a leggere per scoprirlo insieme a noi di Tuttogratis.it

Già da un po’ se ne parla, ma ora sembra proprio che sia diventato ufficiale. Stiamo parlando del Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato per l’anno 2022. Riservato, in particolar modo, ai militari, questo bando offrirà ben più di 1000 assunzioni a tempo indeterminato. Per essere più precisa, infatti, saranno 1.381 i posti offerti e che per tanto costituiranno un ottima opportunità per i più giovani, desiderosi ora più che mai di fare carriera. I requisiti, però, non sono certo da sottovalutare così come l’iter per poter essere presi in considerazione. 

Ci sono infatti delle prove per entrare a far parte di queste 1000 ghiottissime assunzioni. Una prova scritta, in particolare, una fisica, una psico-fisica e per finire una attitudinale. Per concludere, non mancherà come sempre la valutazione di quelli che sono i titoli proposti dai vari candidati. Ma in cosa consistono tutte queste prove necessarie e obbligatorie? La prova scritta seguirà un punteggio specifico: ben 80 domande a risposta multipla in sessanta minuti. Il valore sarà di 0,125 per ogni risposta giusta mentre verranno sottratti 0,04 per ogni errore. Le materie interessate saranno la letteratura, l’inglese, l’educazione civica, storia e grammatica. Ma anche la geografia, informatica, geometria, aritmetica e tecnologica.

Leggi anche –> Arrestato il presunto assassino dei due uomini trovati in sacchi della spazzatura

La prova fisica, invece, richiederà molto allenamento da parte dei candidati che vogliono prendere parte a queste mille assunzioni. Le attitudinali, invece, presenteranno dei compiti simili a quelli a cui i candidati andranno incontro se superato i vari test e anche la candidatura. Da non sottovalutare, inoltre, il test della personalità che avverrà sotto forma di colloquio. Per finire, per quanto riguarda i titoli, verranno presi in esame quelli di studio, il volontariato effettuato, le varie specializzazioni, la conoscenza di lingua straniera e vari riconoscimento o ricompense. 

Leggi anche –> Dovresti subito cancellare WhatsApp ed installare quest’altra App per chattare: ecco perché

Per chi fosse interessato a candidarsi per queste mille assunzioni e volesse cominciare a prepararsi, sul sito ufficiale è possibile accedere a una Banca Dati e un fac-simile del quiz che dovrete affrontare. 

Impostazioni privacy