Trattore si ribalta nel terreno di famiglia: ragazzo di 16 anni perde la vita

Stamane a Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, un ragazzo di 16 anni è morto dopo che il trattore sul quale si trovava si è ribaltato in un terreno. Vani i soccorsi.

Aveva solo 16 anni ed una vita davanti a sé il ragazzo morto questa mattina a Cittanova, comune in provincia di Reggio Calabria. L’adolescente si trovava alla guida di un trattore e sembra stesse lavorando in un terreno di famiglia.

Cittanova trattore ribalta terreno morto ragazzo
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Il mezzo agricolo, però, per cause ancora da chiarire, si è ribaltato. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi per il 16enne è stato tutto inutile. Dopo svariati tentativi di rianimazione, i medici hanno dichiarato il decesso.

Cittanova, trattore si ribalta nel terreno di famiglia: ragazzo di 16 anni perde la vita

Cittanova trattore ribalta terreno morto ragazzo
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Tragedia questa mattina, giovedì 4 agosto, a Cittanova, piccolo centro in provincia di Reggio Calabria. Un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita mentre si trovava in un terreno di famiglia, sito in contrada S. Antonio.

Ancora non è chiara la dinamica dell’accaduto, ma dalle prime informazioni, raccolte dalla redazione de La Gazzetta del Sud, sembra che la vittima, di cui non è stata resa nota l’identità, stesse guidando un trattore per dei lavoretti insieme ai suoi familiari. Improvvisamente il mezzo si sarebbe ribaltato all’altezza di un in un dislivello nei pressi di una fiumara.

LEGGI ANCHE: Spaventoso incidente in autostrada: morto un 23enne

Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze. La centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118, arrivato insieme alle squadre dei vigili del fuoco. I sanitari hanno provato a rianimare disperatamente il ragazzo, ma ogni tentativo si è rivelato vano. Alla fine hanno constatato il decesso, sopraggiunto per le gravissime ferite riportate nell’incidente.

LEGGI ANCHE: Giovane trovato morto in un bagno chimico: disposta l’autopsia

Presso il terreno teatro della tragedia sono arrivati anche i carabinieri che ora stanno lavorando per delineare la dinamica esatta di quanto accaduto. I pompieri, scrivono i colleghi de La Gazzetta del Sud, si sono poi occupati della rimessa in sicurezza dell’area rimuovendo il trattore.

Purtroppo, non si tratta di un episodio isolato nel nostro Paese. Sono numerosi gli incidenti mortali che coinvolgono mezzi agricoli.

Impostazioni privacy