In vacanza cerchiamo sempre le massime comodità al prezzo giusto, una di queste è l’auto a noleggio. Ecco i segreti per risparmiare
Durante una vacanza, a meno che il luogo in cui ci si è recati non sia a misura d’uomo, si cercano tutte le comodità per girare più luoghi.
Una delle soluzioni migliori è un’auto a noleggio. Una soluzione pratica che ci permette di essere autonomi e goderci al massimo la vacanza spostandoci nelle mete più ambite senza problemi. Ovviamente noleggiare un’auto ha i suoi costi, e ci sono dei piccoli segreti per riuscire a strappare quei soldi in più, essenziali durante un periodo estivo.
Quando si noleggia un’auto bisogna farsi furbi e non fermarsi subito alla prima impressione. Questa è la prima regola da porsi quando si cerca un buon prezzo. E i modi per risparmiare sono diversi e molto vantaggiosi. Innanzitutto, l’ideale, è quello di provare a noleggiare una vettura anticipatamente. Spesso quando si noleggia un’auto con sufficiente anticipo (proprio come un volo) il prezzo è molto inferiore rispetto al costo di un prodotto noleggiato a ridosso della data di prelievo.
Farsi aiutare inoltre da un comparatore di prezzi prima di effettuare l’acquisto, è essenziale in quanto potremmo soffermarci su una prima vettura, che in realtà di si trova presso qualche altro noleggiatore a prezzo ridotto. E se siamo in sufficiente tempo di anticipo, è bene iscriversi alle newsletter promozionali, in quanto spesso vengono lanciate offerte davvero vantaggiose, che spesso ignoriamo.
Leggi anche -> Risparmi strabilianti sulla benzina: il metodo alternativo è la rivoluzione
La risposta è assolutamente si. Spesso l’assicurazione (che talvolta costa pochi euro) per un’auto ci sembra qualcosa di eccessivo. Non facciamoci trarre in inganno dal solito “che può succedere”? In vacanza, avere un’assicurazione è fondamentale. Recuperare soldi spendendone davvero pochi, in caso di problemi, sarà davvero un bel sollievo.
Leggi anche -> Risarcimento di 220€ per gli automobilisti: finalmente verrai rimborsato
Scegliere il tipo di auto, se benzina o diesel o gas, contribuirà decisamente sulle spesse. Un altro nodo da sciogliere è la durata del noleggio. Infatti se bisogna noleggiare l’auto per un solo giorno, non è per nulla conveniente. Se si ha idea di approfittarne per più giorni, ecco allora che il prezzo unitario giornaliero si abbassa e il risparmio è assicurato. Sono piccoli consigli che aiutano a mettere da parte soldi, da reinvestire in pedaggi e benzina, il cui costo è ultimamente molto elevato.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…