Noleggiare auto in vacanza: i segreti perfetti per risparmiare

In vacanza cerchiamo sempre le massime comodità al prezzo giusto, una di queste è l’auto a noleggio. Ecco i segreti per risparmiare

Durante una vacanza, a meno che il luogo in cui ci si è recati non sia a misura d’uomo, si cercano tutte le comodità per girare più luoghi.

risparmio noleggio auto
Piccoli segreti per risparmiare sul noleggio auto-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Una delle soluzioni migliori è un’auto a noleggio. Una soluzione pratica che ci permette di essere autonomi e goderci al massimo la vacanza spostandoci nelle mete più ambite senza problemi. Ovviamente noleggiare un’auto ha i suoi costi, e ci sono dei piccoli segreti per riuscire a strappare quei soldi in più, essenziali durante un periodo estivo.

I segreti per risparmiare sul noleggio auto

risparmio noleggio auto
Piccoli segreti per risparmiare sul noleggio auto-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Quando si noleggia un’auto bisogna farsi furbi e non fermarsi subito alla prima impressione. Questa è la prima regola da porsi quando si cerca un buon prezzo. E i modi per risparmiare sono diversi e molto vantaggiosi. Innanzitutto, l’ideale, è quello di provare a noleggiare una vettura anticipatamente. Spesso quando si noleggia un’auto con sufficiente anticipo (proprio come un volo) il prezzo è molto inferiore rispetto al costo di un prodotto noleggiato a ridosso della data di prelievo.

Farsi aiutare inoltre da un comparatore di prezzi prima di effettuare l’acquisto, è essenziale in quanto potremmo soffermarci su una prima vettura, che in realtà di si trova presso qualche altro noleggiatore a prezzo ridotto. E se siamo in sufficiente tempo di anticipo, è bene iscriversi alle newsletter promozionali, in quanto spesso vengono lanciate offerte davvero vantaggiose, che spesso ignoriamo.

Leggi anche -> Risparmi strabilianti sulla benzina: il metodo alternativo è la rivoluzione

Assicurazione: si o no

La risposta è assolutamente si. Spesso l’assicurazione (che talvolta costa pochi euro) per un’auto ci sembra qualcosa di eccessivo. Non facciamoci trarre in inganno dal solito “che può succedere”? In vacanza, avere un’assicurazione è fondamentale. Recuperare soldi spendendone davvero pochi, in caso di problemi, sarà davvero un bel sollievo.

Leggi anche -> Risarcimento di 220€ per gli automobilisti: finalmente verrai rimborsato

Scegliere il tipo di auto, se benzina o diesel o gas, contribuirà decisamente sulle spesse. Un altro nodo da sciogliere è la durata del noleggio. Infatti se bisogna noleggiare l’auto per un solo giorno, non è per nulla conveniente. Se si ha idea di approfittarne per più giorni, ecco allora che il prezzo unitario giornaliero si abbassa e il risparmio è assicurato. Sono piccoli consigli che aiutano a mettere da parte soldi, da reinvestire in pedaggi e benzina, il cui costo è ultimamente molto elevato.

Impostazioni privacy