Precipita in un dirupo con il suo cane: pastore di 25 anni perde la vita

Un giovane pastore di 25 anni è morto dopo essere precipitato in un dirupo mentre pascolava un gregge tra le montagne di Ardesio, comune in provincia di Bergamo. Inutili i soccorsi.

Stava pascolando il gregge in montagna, ma è precipitato in un dirupo per circa un centinaio di metri. Questo il terribile destino di un giovane pastore e studente universitario di soli 25 anni, morto ieri ad Ardesio, in provincia di Bergamo.

Bergamo precipita montagna giovane pastore
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

A lanciare l’allarme i membri dell’organizzazione di un progetto a cui stava partecipando la vittima. Tempestivo l’arrivo dei soccorsi, giunti sul posto a bordo di un’eliambulanza. Purtroppo, però, per il 25enne era ormai troppo tardi.

Bergamo, precipita in un dirupo con il suo cane: morto pastore di 25 anni

Bergamo precipita montagna Matteo Carminati
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Aveva solo 25 anni ed una vita ancora davanti a sé Matteo Carminati, il ragazzo morto nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 1 agosto, tra le montagne nella zona del Vaccarizza ad Ardesio (Bergamo).

Matteo, pastore e studente universitario residente a Sorisole, stava seguendo un gregge a 1.600 metri di quota. Per cause ancora da chiarire, riporta la redazione di Leggo, il giovane è precipitato in una scarpata insieme al suo cane. Un volo di circa 100 metri che non gli ha lasciato alcuno scampo. L’allarme è stato lanciato dai membri dell’organizzazione del progetto “Pasturs”, a cui Matteo prendeva parte e la cui finalità è quella di migliorare la convivenza tra allevamento e grandi predatori attraverso dei volontari.

LEGGI ANCHE: Sparatoria in un bar del centro: ucciso un architetto, ferito gravemente un 44enne

Dopo la segnalazione, sul posto è stato inviato un elisoccorso del 118 con a bordo l’equipe medica ed una squadra del Soccorso Alpino. I soccorritori hanno raggiunto il punto in cui il 25enne era terminato e ne hanno potuto solo constatare il decesso. Morto anche il cane caduto forse dopo aver provato a seguire il ragazzo. La salma di Matteo, riferiscono i colleghi di Leggo, dopo il via libera del magistrato di turno, è stata recuperata e trasferita a Sorisole, in attesa che vengano fissati i funerali.

LEGGI ANCHE: Si tuffa e perde i sensi in acqua: camionista muore sotto gli occhi dell’amico

Sconforto e dolore nella comunità locale strettasi al dolore dei familiari di Matteo che lascia i genitori. Tanti i messaggi di cordoglio.

Impostazioni privacy