Se vuoi avere delle belle mani devi scegliere così la forma delle tue unghie

La forma delle unghie è molto importante e ognuna ha delle caratteristiche: scopriamo qual è la tua forma ideale

Sempre più persone decidono di puntare sulla bellezza delle proprie mani, perché queste sono un vero e proprio biglietto da visita.

forma delle unghie
Come devono essere le unghie in base alla tua mano-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Restare in ordine sempre, senza ridursi all’ultimo per mettere lo smalto che puntualmente non riusciamo a mettere bene o che si deforma se tocchiamo qualcosa. Grazie alla manicure, avremo unghie sempre perfette e dai colori che rispecchiano la nostra personalità e non c’è il rischio che lo smalto si tolga. La cura delle mani può avvenire anche in casa se abbiamo gli strumenti giusti, ma nella maggior parte dei casi, le persone tendono ad andare dalla propria estetista di fiducia. Molto importante quando si decide di dedicarti alla bellezza delle proprie unghie è capire qual è la forma più adatta alle nostre mani. Può sembrare strano, ma è molto più importante del colore. Questa scelta infatti influisce molto sull’eleganza della nostra mano.

Forma delle unghie: qual è quella più adatta a te

forma delle unghie
Come devono essere le unghie in base alla tua mano-tuttogratis.it-(foto fonte canva)
  • Forma square

L’unghia quadrata è quella più gettonata nell’ultimo periodo, è sicuramente la più diffusa. Grazie a questa forma si può dare sfogo alla propria creatività. Ma quand’è che bisogna sceglierla? Non per forza se è alla moda, vuol dire che è quella più adatta alle vostre dita. Bisogna sceglierla solo se si hanno le dita sottili e lunghe, perché questo tipo di forma tende ad accorciare visivamente la mano.

  • Forma Squoval

La forma Squoval equivale alla forma ovale che si è diffusa negli ultimi anni. In realtà n asce dall’unione dello “square” e dell'”oval”. Quindi la prende la parte fine di quella squadrata ma con gli angoli più aggraziati. In questo modo la mano risulta più elegante. Sta bene anche sulle mani più grosse ma non deve essere molto lunga.

  • Forma Ovale

Questa forma è un sempreverde e non passa mai di moda ma poi sta bene a tutte. È indicata per qualsiasi tipo di mano, anche meno arrotondata. Inoltre con questa forma, sembra che la mano sia più lunga e slanciata. Ovviamente chi la sceglie deve restare sul sobrio, e non dovrebbe eccedere con le fantasie di nail art. Meglio puntare su un monocolore o un decoro semplice. 

Le forme delle unghie quindi danno una personalità decisa alla tua mano. Non tutti lo sanno ma anche il modo in cui indossiamo gli anelli, dice molto sul nostro modo di essere.

Impostazioni privacy