Tappeti macchiati, niente paura! Da oggi per smacchiare ti basta un solo prodotto inaspettato

Quando macchi i tappeti o la moquette è subito disperazione? Da oggi no, ti basta un prodotto che hai sicuramente in casa.

Se si forma una macchia su tappeti o moquette i primi pensieri sono “come faccio a smacchiarlo?” o “chissà quanto mi costerà cara la lavanderia!”. Tutti dubbi leciti, ma da oggi hai risolto. Ecco tutto quello che devi sapere in merito.

come smacchiare i tappeti e la moquette con il bicarbonato di sodio
Tappeti macchiati, niente paura! Da oggi per smacchiare ti basta un solo prodotto inaspettato. Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Arriva il segreto che salva la tua casa. Le macchie da oggi non saranno più un problema! Grazie ad un unico e semplice ingrediente che hai in casa, potrai dimenticare la strada che ti porta fino alla pulitura! Ti basterà seguire questo procedimento e finalmente ti libererai dalle macchie. Non rinunciare a tante cene estive con gli amici in casa tua e invita pura anche quello più sbadato: qualsiasi cosa farà cadere, verrà rimossa in fretta!

L’ingrediente magico che smacchia tappeti e moquette

come smacchiare i tappeti e la moquette con il bicarbonato di sodio
Ecco con quale ingrediente casalingo potrai smacchiare i tappeti e la moquette. Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Tappeti e moquette liberi da ogni macchia! Si, anche da quelle di vino. Non ci credi? Ecco svelato il segreto. Condividilo con chi vuoi o custodiscilo gelosamente: da oggi è nelle tua mani e i tuoi tappeti ti ringrazieranno.

Esiste nella tua dispensa uno smacchiante naturale che non rovina i tessuti, è anti odore e anti muffa. Si tratta del bicarbonato di sodio. Questo fantastico ingrediente ha il potere di assorbire l’umidità, liberandoti dei liquidi che hanno macchiato il tuo tappeto o la tua moquette.

Ecco la procedura da seguire per rimuovere la macchia in fretta. Innanzitutto, dobbiamo agire tempestivamente senza lasciare che il tessuto si impregni troppo. Appena ci accorgiamo dell’accaduto, agiamo subito tamponando la macchia con della carta assorbente. Attenzione: ‘tamponare’ e non ‘strofinare’! altrimenti ingrandiremo la superficie danneggiata, oltre a rovinare il tappeto.

Procediamo ora con la magia e cospargiamo la macchia con un generoso strato del nostro bicarbonato di sodio e lasciamolo agire per alcune ore, meglio se per tutta la notte. Se vogliamo, oltre a togliere gli odori, profumare un po’ i nostri tessuti, basterà aggiungere qualche goccia d’olio essenziale al bicarbonato prima di cospargerlo.

Leggi anche: Stirare senza il ferro da stiro: arriva il trucco che ti fa risparmiare tempo ed energie

Una volta trascorso il tempo necessario possiamo rimuovere il bicarbonato di sodio usando l’aspirapolvere. Al di sotto, troverai il tuo prezioso tappeto libero dalle macchie, immacolato e profumato! Niente più paura della macchie: ti basterà aprire la dispensa e usare il tuo nuovo infallibile alleato.

Leggi anche: Se il Covid ti ha rovinato le vacanze, ecco come ottenere il rimborso!

Impostazioni privacy