Occhiali da sole pieni di graffi? Usa questo prodotto che hai nel bagno e risolverai tutto

Ti basterà un solo prodotto, che non puoi non avere in bagno, per eliminare i graffi sui tuoi amati occhiali da sole: è un trucco geniale!

È innegabile il fatto che in estate usiamo molto di più gli occhiali da sole. Non sono solo un accessorio molto cool da indossare, ma sono anche molto utili.

graffi occhiali
Occhiali da sole pieni di graffi? Usa questo prodotto che hai nel bagno e risolverai tutto – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Infatti, quando il sole è molto forte, può danneggiare gli occhi ed impedirci di vedere bene. Indossare un paio di occhiali da sole è quindi fondamentale per non affaticare la vista. Anche indossarli in auto è molto comodo proprio per vedere meglio e non essere infastiditi dalla luce del sole troppo forte. Può capitare che con la sabbia o a seguito di una caduta, gli occhiali si graffino. Normalmente penseresti di doverli gettare via, ma non dovrai farlo. Infatti, c’è un rimedio davvero geniale per eliminare i graffi sulle lenti dei tuoi occhiali e ti serve solo un oggetto che non puoi non avere in bagno. Curioso di sapere di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto.

Per togliere i graffi dagli occhiali da sole ti basta un solo prodotto ed una sola mossa

occhiali da sole
Per togliere i graffi dagli occhiali da sole ti basta un solo prodotto ed una sola mossa – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ti basteranno pochissimi minuti per eliminare i graffi sui tuoi occhiali da sole, vedrai che torneranno come nuovi. Quello che ti serve è del semplicissimo ed economico dentifricio a pasta bianca che però non sia abrasivo. Non deve quindi contenere prodotti sbiancanti, bicarbonato o minerali che possano rovinare le lenti.

LEGGI ANCHE: Anche gli occhiali diventano smart: tuoi con il 53% di sconto

Una volta che avrai il dentifricio, prendi un po’ di ovatta e mettici sopra una piccolissima quantità di dentifricio. Strofina quindi poi l’ovatta con il dentifricio sui graffi facendo dei movimenti circolari. Fai questa operazione per una decina di secondi.

LEGGI ANCHE: Vederci bene ormai non è più un lusso: come risparmiare sui tuoi nuovi occhiali

Poi risciacqua gli occhiali con un po’ d’acqua fredda, andrà bene anche il getto d’acqua del rubinetto. Questo passaggio è molto importante in quanto dovrai togliere bene tutti i residui di prodotto. Infine, non ti resta che asciugare gli occhiali con un panno morbido. Controlla che siano spariti tutti i graffi, in caso contrario ripeti di nuovo tutti i passaggi. Prova subito questo trucchetto e vedrai che non vorrai più farne a meno, salverai i tuoi occhiali da sole in pochissime mosse.

Impostazioni privacy