Frontale tra due auto lungo la provinciale: tragico bilancio

È di un morto e cinque feriti il bilancio dell’incidente frontale tra due auto avvenuto ieri sera sulla provinciale tra Turi e Conversano (Bari). Sul posto i soccorsi ed i carabinieri.

Terrificante incidente stradale nella serata di ieri lungo la provinciale tra i comuni di Turi e Conversano, in provincia di Bari. Un uomo di 70 anni ha perso la vita in seguito allo scontro frontale tra l’auto su cui viaggiava ed un’altra vettura.

Bari incidente frontale un morto cinque feriti
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Nel violentissimo impatto sono rimaste ferite in maniera grave anche altre cinque persone, trasportate negli ospedali della zona. Diversi i mezzi di soccorso giunti sul posto, insieme alle volanti delle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco.

Bari, tragico incidente sulla provinciale tra Turi e Conversano: un morto e cinque feriti

Bari incidente frontale un morto cinque feriti
(PublicDomainArchive – Pixabay) – Tuttogratis.it

Ancora sangue sulle strade italiane. Nella serata di ieri, martedì 26 luglio, un uomo è morto in uno scontro verificatosi sulla provinciale che collega Turi a Conversano, comuni entrambi nella provincia di Bari. A perdere la vita un 70enne residente a Turi.

LEGGI ANCHE: Inghiottito dalle acque del lago: uomo annega durante un bagno con l’amico

L’uomo era a bordo di una Citroen C3, insieme alla moglie, la figlia della vittima ed un’altra persona. Per cause ancora in fase di accertamento, scrivono alcune fonti locali tra cui Telebari, la vettura si sarebbe scontrata frontalmente con un’altra Citroen C3, su cui viaggiava una coppia di Castellana Grotte. L’impatto è stato devastante ed i due veicoli sono andati completamente distrutti nella parte anteriore.

LEGGI ANCHE: Incidente in moto sulla superstrada: Francesca muore a 24 anni, grave il fidanzato

Rapido l’intervento dei soccorsi del 118 che si sono portati sul posto a bordo di diverse ambulanze. Per il 70enne, che non era alla guida, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: sarebbe morto sul colpo dopo l’incidente. Le altre cinque persone a bordo delle due vetture coinvolte, rimaste ferite gravemente, sono state trasportate presso gli ospedali della zona, dove sarebbero tuttora ricoverate. Nessuna di esse, riporta Telebari, sarebbe in pericolo di vita.

I carabinieri, intervenuti insieme ai sanitari e ai vigili del fuoco, hanno provveduto ai rilievi per risalire alle cause del frontale. Da chiarire quale delle due auto abbia invaso la corsia opposta di marcia e per quali ragioni.

Impostazioni privacy