Un Medico in Famiglia, era Guido: oggi stentereste a riconoscerlo

Guido Zanin è stato uno dei personaggi più amati di Un Medico in Famiglia: l’attore oggi è ancora famosissimo e lavora in televisione

Guido Zanin è entrato a far parte di Un Medico in Famiglia all’inizio della terza stagione della fiction. Il suo personaggio venne pensato in sostituzione di Lele, che era partito per l’Australia e aveva privato così la fiction del proprio “medico in famiglia”. Guido, infatti, prese il suo posto all’ASL del quartiere.

Un Medico in Famiglia com'è diventato oggi Guido
Un Medico in Famiglia com’è diventato oggi Guido tuttogratis.it (instagram @umif)

Il ragazzo si trasferì a casa dei Martini per avere un posto dove stare e giorno dopo giorno fece breccia nel cuore della bellissima Maria, che aveva da poco compiuto diciannove anni e si stava apprestando ad iscriversi alla facoltà di medicina, per seguire le orme del suo papà. Con Guido fu amore a prima vista, e in qualche modo anche per lui, ma per via della differenza d’età ci è voluta quasi una intera stagione per permettere al giovane dottore di ammettere a se stesso e a Maria di essersi innamorato. Da lì non si sono più lasciati.

Un Medico in Famiglia: com’è diventato oggi Guido Zanin

Pietro Sermonti com'è diventato oggi
Pietro Sermonti com’è diventato oggi tuttogratis.it (screenshot video)

Leggi anche: Sconto del 50% a te sui preferiti dell’estate: risparmiare non è mai stato così cool

Un matrimonio e una figlia insieme, poi è accaduto qualcosa di tragico: Guido ha perso la vita in un incidente stradale, lasciando un vuoto incolmabile così nei cuori dei telespettatori che ancora oggi lo ricordano con amore.

Ma perché questa scelta così drastica? Fu Pietro Sermonti, l’attore che interpretava Guido, a decidere di lasciare la fiction. Il motivo è molto semplice, è quello che spinge tutti gli attori ad abbandonare un posto che per loro diventa “casa”. Per gli attori non c’è cosa peggiore di fossilizzarsi in un solo personaggio, in molti casi può determinare la fine di una carriera.

Leggi anche: Svelato ciò che prima non sapevi: arriva la risposta al più grande dubbio da spiaggia

Pietro, infatti, dopo la fiction ha continuato a lavorare ed oggi è un attore piuttosto affermato qui nel nostro Paese. Nonostante le decine e decine di ruoli interpretati, Guido rimarrà quello più indimenticabili di tutti.
Impostazioni privacy