Diciamolo, abbiamo tutti l’abitudine di portare il cellulare in bagno, ma questa routine può costare caro alla nostra salute: ecco perché
Con l’era del cellulare intelligente, tutti tendiamo a dedicare ore intere all’utilizzo du questo cellulare, per svago, curiosità e social network.
Anche se ormai i vecchi cellulari con cui si poteva solo chiamare, restano un ricordo, questi non vanno buttati perché potrebbero valere davvero oro. Ormai lo smartphone è diventato il nostro migliore amico, perché è sempre accanto a noi, gli chiediamo consigli, ci giochiamo, chattiamo con altre persone, condividiamo emozioni, lo teniamo accanto quando mangiamo, quando dormiamo e anche quando andiamo in bagno. Ebbene, quello è il momento perfetto per portarlo con sé, per ottimizzare il tempo quando siamo seduti sul wc o per rilassarci quando siamo immersi nella vasca da bagno. Eppure, quello che noi consideriamo il momento migliore per usarlo, è stato invece considerato quello più a rischio per la nostra salute. Secondo gli esperti, infatti, non dovremmo mai portare il cellulare con noi, perché è nocivo. Scopriamo nel dettaglio perché.
Se prima, per ammazzare il tempo quando eravamo sul pc, utilizzavamo le riviste o la settimana enigmistica, adesso lo smartphone regna. Ci guardiamo video, ascoltiamo canzoni, giochiamo e chattiamo. Eppure il bagno è la zona della casa in cui ci sono più germi, prolifera di batteri ovunque. Questi vengono dalle nostre feci, urina ma anche alito quando infatti siamo intenti a lavarci i denti.
Leggi anche-> Il segreto per combattere il caldo è nel nostro frigo e nessuno lo sa
Secondo gli studiosi quindi, le colonie di batteri presenti sui sanitari e nell’ambiente bagno, vanno a depositarsi sul nostro telefono, e li teniamo in giro con noi per tutto il tempo. Questi possono causare virus come salmonella, epatite e streptococco. Tra i batteri più diffusi e pericolosi che si possono trovare sullo schermo del nostro smartphone, c’è il batterio E. Coli. Gli studiosi britannici hanno invece sottolineato che lo schermo del nostro telefono è più sporco di un gabinetto.
Leggi anche-> Il filo del caricabatterie non si rovinerà: usa questo stratagemma
Non solo il cumulo di batteri, è stato affermato che restando troppo tempo seduti sul gabinetto (lo smartphone ne è sicuramente una causa) si corre il rischio di avere emorroidi.
Scopri come realizzare fragranti grissini artigianali con una ricetta economica e personalizzabile, perfetta per tutta…
Se vuoi risparmiare sulla bolletta del gas, ti basta utilizzare questo trucchetto sui termosifoni! Scopriamolo…
La crescente realtà dei bambini protagonisti dei social media solleva degli importanti interrogativi. Vediamo insieme…
Strategie semplici ed efficaci per monitorare entrate e uscite e costruire una base solida per…
Scopri subito le migliori bevande per idratarti, migliorare la salute e sostenere il tuo benessere…
Il nuovo album di Guè Pequeno è uscito da meno di una settimana e già…