Ultimo, rivelato il significato del suo nome d’arte: la storia del cantante

Ultimo è uno dei cantanti più amati di questa generazione: dopo il successo riscosso negli ultimi anni, andiamo a scoprire qualcosa in più sul suo conto

Non ci sono dubbi: Ultimo è uno dei cantanti più amati del momento. Pur essendo così tanto giovane, sta mantenendo vivo il cantautorato italiano di una volta, quello in cui tra musica e testo puoi vivere in cuffia l’esperienza di ascoltare una vera e propria poesia.

Ultimo significato del suo nome
Ultimo significato del suo nome tuttogratis.it (foto da instagram @ultimopeterpan)

Ultimo – all’anagrafe Niccolò Morriconi – ha sempre scritto da quando ne ha ricordo. Infatti “Piccola Stella”, suo singolo di successo, lo ha scritto quando era poco più di un bambino. Ha dedicato tutta la sua vita alla musica, sopravvivendo agli atti di bullismo della scuola grazie al pensiero di tornare a casa e fare musica, che era il suo rifugio fuori da un mondo crudele che non capiva la sua arte. Poi un giorno è successo all’improvviso: Niccolò, fans di Fabrizio Moro, andò ad un suo concerto e dopo riuscì ad incontrarlo. Gli consegnò una pen drive con sopra le sue canzoni, chiedendole di ascoltarle. Fabrizio lo fece davvero e, pochi giorni dopo, lo chiamò chiedendogli di aprire i suoi concerti. Da qui il successo del giovane artista è stato a dir poco inarrestabile.

Ultimo: significato del suo nome d’arte

Ultimo significato del suo nome
Ultimo significato del suo nome tuttogratis.it (foto da instagram @ultimopeterpan)

Leggi anche: Lady Diana: non credereste mai cosa è accaduto la notte prima delle nozze

Quando ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo nella categoria giovani ha avuto modo di farsi conoscere da più persone, e nel giro di poco tempo si è ritrovato sul tetto d’Italia con le sue canzoni che hanno fatto un successo incredibile. Solo pochi giorni fa, infatti, Niccolò è riuscito a riempire il Circo Massimo dopo un lungo tour di sold out.

Ma perché Niccolò ha scelto Ultimo come nome d’arte? In diverse interviste, il cantante ha spiegato il motivo.

Leggi anche: La bambina in FOTO è una delle donne più belle d’Italia. Non immaginereste di chi si tratta

Ha rivelato di essersi sentito sempre ultimo, per questo la scelta del nome che è diventato poi la sua stessa forza. Come dice nella sua canzone: “Dalla parte degli ultimi per sentirmi primo“.
Impostazioni privacy