Tante novità e soprattutto cambiamenti: all’ordine del giorno c’è la questione delle “pensioni”. Ecco cosa sta succedendo.
E’ proprio così: sono in arrivo delle importantissime e soprattutto inaspettate novità per quanto riguarda l’erogazione delle pensioni.
Continuate a leggere per scoprire di più insieme a noi di Tuttogratis.it. Come ben sapete, infatti, siamo sempre pronti per guardarci intorno e soprattutto per scoprire quelle che sono le ultime novità. E, dopo averle scoperte, eccoci qui a spiegarvele per cercare di rendere il vostro quotidiano un po’ più semplice. Vediamo quindi quali e perché ci saranno dei cambiamenti in merito all’erogazione delle pensioni.
Come forse avrete sentito, infatti, sembra proprio che per due mesi ci sarà una variazione negli importi delle pensioni per la durata di due mesi. E’, però, importante specificare che questa variazione non riguarda tutti. Ma, nello specifico, ha a che vedere con le pensioni al di sotto dei 2500 euro tra luglio e agosto. Per quanto riguarda, quindi, questa fascia delle pensioni, pare proprio che potrebbe esserci un’importantissima variazione nell’erogazione degli importi. Il periodo di interesse di questo cambiamento, invece, potrebbe andare dal mese di agosto fino alla fine del 2022. E, addirittura, potrebbe anche ripartire con l’inizio del 2023. Ma scopriamo di più.
Ebbene sì, tenetevi pronti e non abbiate paura: ma anzi, non avete altro che da festeggiare. Perché sembra proprio che a partire dal mese di agosto, potrebbe esserci un aumento nell’erogazione delle pensioni al di sotto dei 2500 euro. Nello specifico, si tratterebbe di ben 200 euro in più grazie al bonus. Come avete potuto intuire, quindi, a partire dalla seconda metà di quest’anno sarà più che probabile riuscire a ottenere degli aumenti per quanto riguarda i vostri assegni INPS. In particolare, vediamo che un ruolo fondamentale e più che rilevante sarà ricoperto dal taglio del cuneo fiscale.
Leggi anche –> Un Medico in Famiglia, ricordate la piccola Elena? Oggi non la riconoscereste FOTO
Ma chi saranno i principali beneficianti di questa più che ghiotta opportunità? I primi che ci vengono in mente, senza ombra di dubbio, sono i lavoratori dipendenti. Saranno proprio loro, infatti, a fare da capo stipite e ricevere una busta paga più alta. Da non escludere, però, anche la fascia dei pensionati, i quali potranno vedere un piccolo aumento nell’importo del proprio cedolino pensione.
Leggi anche –> I migliori smartphone del momento a metà prezzo: ecco dove fare l’affare
Da non sottovalutare, per quest’ultimo aspetto, i progetti che aveva avviato Mario Draghi. Quest’ultimo era, infatti, intenzionato a emanare degli ulteriori decreti per aiutare contro i rincari di energie e carburanti, e per contrastare la diminuzione del potere d’acquisto dei cittadini (tra cui è impossibile non inserire anche i pensionati).
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…