Un’isola privata costa meno di quanto pensi, come un monolocale in città: da non credere!

Sogni di acquistare un’isola privata tutta tua? Incredibile, ma vero i prezzi sono bassissimi: guarda qui cosa ho scoperto!

A tutti capita ogni tanto di pensare: “basta, vado via e mi trasferisco su un’isola deserta”. 

costo isola privata
Un’isola privata costa meno di quanto pensi, come un monolocale in città: da non credere! – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Lo stress della nostra vita frenetica, gli impegni continui e il costante sforzo che facciamo per lavorare e guadagnare, spesso e volentieri ci fanno davvero venire voglia di scappare via da tutto e da tutti. Tantissime persone hanno la fortuna di avere magari una piccola casa in montagna o al mare, lontano dalla città e dallo stress. Ma se ti dicessi che tu, invece, puoi avere un’isola tutta tua? Quando ho scoperto i prezzi di queste isole non riuscivo a crederci, non costano milioni di euro, anzi alcune costano addirittura meno di un monolocale in città. Acquistare un’isola potrebbe essere un investimento davvero proficuo non solo per andarci nei momenti in cui vuoi staccare la spina dalla vita quotidiana, ma anche per sfruttarla a livello turistico. Scommetto che non riusciresti mai nemmeno ad immaginare quanto costa un’isola. Curioso di conoscere tutti i dettagli? Corro subito a svelarteli tutti.

Puoi acquistare un’isola privata spendendo davvero pochissimo: ecco di quale cifra stiamo parlando

come comprare isola
Puoi acquistare un’isola privata spendendo davvero pochissimo: ecco di quale cifra stiamo parlando – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Prima di svelarti i prezzi di queste isole, voglio dirti che puoi trovarne davvero moltissime e in tantissimi luoghi del mondo. Dai Paesi più freddi come Norvegia, Canada e Svezia, fino a quelli più caldi come in America centrale, Australia e Indonesia. L’oceano è pieno di isolette che aspettano solo di essere acquistate.

LEGGI ANCHE:  Acquistare una casa ad 1 euro è davvero un affare? Facciamo chiarezza

Tendenzialmente le persone pensano che un’isola costi tantissimo e che sia quindi un bene che solo chi è ricco sfondato possa permettersi. Per fortuna non è più così e ci sono delle isole bellissime che vengono vendute a prezzi incredibili, alcune costano meno di un monolocale in città.

LEGGI ANCHE: In questo Paese trovi subito lavoro e tante imperdibili occasioni

Non tutti sanno che c’è un sito web che si occupa prettamente della compravendita di isole sparse in tutto il mondo. Ma non solo, puoi anche affittarle. Ti basterà visitare la pagina ufficiale e fare una ricerca in tutte le regioni del mondo per trovare l’isola perfetta per te. Vai sul sito www.privateislandsonline.com e cliccare su “for sale” per vedere le isole da comprare oppure “for rent” per quelle da affittare. Clicca poi su “view all regions” ed infine premi sulla piccola lente di ingrandimento posta a destra della barra di ricerca. Ti si aprirà un pagina in cui potrai scegliere di filtrare la tua ricerca secondo i tuoi gusti oppure direttamente dal prezzo più basso a quello più alto. Una delle più economiche si trova in Belise ed è in vendita a poco meno di 40 mila euro. 

Impostazioni privacy