Vittoria che sconvolge tutte le aspettative: i fan a bocca aperta

 La vittoria del premio più ambito è finalmente stata svelata e, contro ogni previsione, il vincitore fa scalpore. Nessuno lo avrebbe detto.

È arrivata la notizia di chi ha vinto uno dei più alti riconoscimenti letterari italiani: il Premio Strega. Durante tutto l’anno, alcuni degli scrittori più ambiti si sono contesi il premio tanto agognato da chiunque svolga il lloro avoro.

vittoria del premio strega
Vittoria che sconvolge tutte le aspettative.Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Quest’anno è toccato ad un giovanissimo! La verità è, tuttavia, che nessuno lo immaginava. Il mondo dell’arte è fatto per sconvolgere e, anche in occasione delle premiazioni di quest’anno,  non ha mancato di farlo. In una notte magica, immersi nella storia romana, i critici si sono riuniti e hanno premiato un gioiello della letteratura.

Chi ha vinto il premio più ambito del 2022

vittoria del premio strega
Ecco il vincitore dell’ambito Premio Strega che ha sconvolto i pronostici. Tuttogratis.it (fonte: @einaudieditore)

Vittoria schiacciante che ha sbaragliato la concorrenza e lasciato gli spettatori allibiti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla premiazione avvenuta a Roma la sera di giovedì 7 Luglio. Anche se nessuno lo immaginava, l’hype è alle stelle!

Il Premio Strega è il più ambito dagli scrittori e viene assegnato annualmente a libri che sono stati pubblicati in Italia durante il periodo che intercorre tra il 1° Marzo dell’anno precedente e il 28 febbraio dell’anno in corso. Antichissimo, fonda le sue radici nel 1947 grazie ad un circolo di scrittori presieduto da Maria Bellonci e Guido Alberti. Furono loro i primi a voler premiare i più meritevoli scrittori italiani, istituendo il premio che avrebbe fatto la storia.

Nella serata di giovedì, ad aggiungersi all’olimpo degli scrittori è stato Mario Desiati. Scrittore, poeta e giornalista di 45 anni che, inaspettatamente, ha ribaltato tutte le classifiche. Con il suo ‘Spatriati’, edito Einaudi, si è guadagnato 166 voti.

Visto il successo che ottenuto da social come Youtube, Instagram e TikTok, i pronostici sulla vittoria propendevano su ‘Niente di vero’ di Veronica Raimo, anch’esso edito Einaudi. Il titolo si è però aggiudicato il quarto posto con 62 voti.

Leggi anche: Il testamento di Del Vecchio sconvolge la massa: ecco cosa è accaduto

La casa editrice Einaudi ha presentato anche quest’anno dei gioielli letterari, rendendone il catalogo ricco e prezioso. In occasione della promo estiva, questi sono due titoli da recuperare senza dubbio! L’istinto dei critici non sbaglia mai: sentiremo parlare molto di Mario Desiati.

Leggi anche: Novità importanti sul bonus bollette: cambiamenti per i requisiti

Impostazioni privacy