Il testamento di Del Vecchio sconvolge la massa: ecco cosa è accaduto

Da qualche giorno l’Italia è in lutto per la morte di Leonardo Del Vecchio, il suo immenso patrimonio verrà assegnato così.

Leonardo Del Vecchio è stato un grande imprenditore italiano e anche il fondatore della società Luxottica.

eredità Leonardo Del Vecchio
Il testamento di Del Vecchio sconvolge la massa: ecco cosa è accaduto – Tuttogratis.it (foto dal profilo ufficiale Instagram di Luxottica)

La sua azienda, per anni, ha prodotto una vera fortuna. Milioni di lenti e occhiali sono stati infatti venduti in tutto il mondo, addirittura in America producendo un fatturato miliardario. Purtroppo l’imprenditore si è spento lo scorso 27 giugno ad 87 anni in ospedale dopo una malattia. L’imprenditore ha lasciato un immenso patrimonio che ha creato da solo, con le sue stesse mani. Non era un figlio di un ricco imprenditore, anzi il padre morì prematuramente e visse anche un periodo in collegio. Trovò poi lavoro in una fabbrica i cui proprietari lo spinsero a studiare materie di design. Da lì, Del Vecchio capì che creare qualcosa con le sue mani lo rendeva felice e ben presto aprì un suo piccolo negozio. Partì quindi dal basso costruendosi la sua fortuna con la sua determinazione ed il suo talento. Ma ora, a chi andrà l’immensa eredità del compianto imprenditore? Scopriamolo subito.

Ecco chi avrà l’immensa fortuna di Leonardo Del Vecchio e il testamento che lascia tutti basiti

eredi del vecchio
Ecco chi avrà l’immensa fortuna di Leonardo Del Vecchio e il testamento che lascia tutti basiti – Tuttogratis.it (Foto di annazuc da Pixabay)

Per il momento, non è dato di conoscere il numero esatto degli eredi del compianto imprenditore italiano, ma abbiamo moltissime altre informazioni, di cui una davvero incredibile. In primis, sappiamo che ognuno degli eredi riceverà più di 3 miliardi ciascuno e tra i beneficiari, spunta un nome extra nel testamento.

LEGGI ANCHE: Ecco a chi andrà tutto il patrimonio di Lucio Dalla

Oltre al denaro, Del Vecchio ha lasciato in eredità anche delle quote finanziarie in quanto è stato anche un azionista di Generali, Mediobanca ed altre società quotate sul mercato. Naturalmente la sua eredità andrà alla sua famiglia, alla moglie e ai figli. La cosa che ha fatto parlare molto i giornali è che Del Vecchio ha avuto una vita amorosa abbastanza movimentata, difatti è stato sposato per 3 volte di cui due con la stessa donna.

LEGGI ANCHE: Quando è possibile ricevere un’eredità anticipata

Oltre ai figli che portano il suo cognome e avuti con le donne che ha amato nella sua vita, nel testamento sbuca il nome di un ragazzo che è nato dall’unione della moglie e il suo primo marito. Sembra che sia stato proprio Del Vecchio a proporre alla moglie di voler inserire anche suo figlio all’interno del testamento, un ragazzo che da sempre è coinvolto nell’azienda e che ricopre anche un ruolo molto importante.

Impostazioni privacy