Scooter per anziani e disabili: i migliori modelli del 2022 a prezzi stracciati

Gli scooter fra gli anziani e disabili stanno diventando sempre più comuni e popolari, utili per potersi muovere in completa autonomia e libertà senza alcun vincolo e problema alcuno.

Gli scooter per anziani sono molto diversi da quelli normali che vediamo ogni giorno per le strade delle nostre città, infatti posseggono una cilindrata minore e una maggiore sicurezza.

scooter anziani
Perché fermarsi? Grazie a questi scooter si può vivere una seconda giovinezza! (Fonte: foto di Freepik)

Lo scopo di quest’ultimi è quello di dare agli anziani la possibilità di potersi muovere e viaggiare liberamente, senza dover utilizzare una classica macchina. Grazie a questa guida potete finalmente conoscere una classifica di scooter adatta ad anziani e disabili a pezzi bassissimi. Innanzitutto prima di presentarvi alcuni modelli consoni è giusto conoscere i requisiti legati alla mobilità, la fruibilità e alla sicurezza. Infatti gli scooter elettrici prima di essere venduti sul mercato vengono sottoposti a degli stress test in modo da capire fino a che punto possono essere sicuri e a norma.

Ecco la classifica di scooter elettrici e quello che bisogna sapere su questi motori elettrici!

scooter disabili
Così piccoli ed efficienti che possono essere ricaricati anche in casa! (Fonte: Pixabay)

Bisogna anche considerare che oltre al modello è fondamentale anche conoscerne la cilindrata, la qualità dell’impianto, il prezzo, i costi di manutenzione, l’autonomia e le prestazioni. Tra i modelli più venduti e sicuri del 2022 abbiamo il CAB 2, lo scooter Freedom Quattro e il Freedom Tre. Siete anche in cerca di uno smartphone? Ecco i migliori modelli per anziani.

Il primo modello in questione all’apparenza sembra una macchina simile a quella utilizzata dai 14 anni, chiamati anche macchina 50 perché non c’è bisogno di alcuna patente.

Consigliata sia per gli anziani che per i disabili, possiede svariati optional, come un mini cofano dove riporre gli oggetti ed è possibile utilizzarla in qualsiasi stagione compreso l’inverno e durante le giornate di pioggia. Il suo prezzo però non è dei più accessibili, ma con 8.060 euro, questo mezzo ha tutto ciò che può servire.

Lo scooter Freedom Quattro invece è un motorino con un bellissimo design, in grado di essere agile e comodo per ogni necessità. Una ricarica completa dà la possibilità di poter percorrere 50 km, rendendo le vostre uscite più serene e sicure. Con il suo costo di 2.350 euro, non potrete chiedere di meglio.

L’ultimo modello invece è simile ai classici motorini. Esso è munito di cestello posteriore, utile per chi va a fare spesa o vuole riporre oggetti di piccole dimensioni. Il Freedom Tre possiede tre ruote, facile da manovrare e utile per poter fare tutto ciò che si vuole in modo semplice e senza pensieri e viene venduto a 1.950 euro. Per poter guidare tranquilli è indispensabile avere un buon udito! Ecco come ricevere un apparecchio acustico gratuito.

Impostazioni privacy