Se hai un’attività devi avere anche un logo che ti caratterizza: ho qui per te la soluzione facile, veloce e soprattutto gratuita!
Quando hai un’azienda o intraprendi un’attività lavorativa professionale, devi anche creare il tuo logo personalizzato.
Anche se non può sembrare qualcosa di importante, in realtà il logo è l’immagine che ti caratterizza e che rende la tua impresa unica e facilmente riconoscibile. Il logo è un vero e proprio biglietto da visita e nel marketing è una cosa che non devi assolutamente sottovalutare. Di solito, per creare immagini simili e con molte personalizzazioni, dovresti rivolgerti ad un designer, un professionista che disegni il tuo logo in base al tuo tipo di attività. Non tutti sanno che puoi creare personalmente il tuo logo senza spendere nemmeno un euro. Ci sono moltissime piattaforme online che ti permettono di farlo e ti assicuro che il risultato è davvero sorprendente. Corro subito a spiegarti come fare.
Creare il logo per la tua attività è semplice, veloce e gratuito!
Ti basteranno pochissimi click per creare il tuo logo personalizzato e senza nemmeno dover avere delle competenze specifiche. Come ti ho già anticipato, ci sono moltissime piattaforme online che ti permettono di creare la tua immagine per il logo gratuitamente. Potrai inserirlo sulle fatture ed anche sul sito web ufficiale della tua azienda, sui social e nelle e-mail.
Il sito di cui voglio parlarti è www.freelogodesign.org. Ti basterà copiare e incollare l’indirizzo nell’URL del tuo browser e cominciare subito a disegnare e personalizzare il tuo logo. Una volta che avrai aperto la pagina ufficiale clicca sulla barra bianca e scrivi il nome della tua azienda. Poi premi su “get started” e potrai cominciare a personalizzarlo come desideri cliccando su “create my logo”. Ti si aprirà un’ulteriore pagina in cui vedrai i loghi con il nome della tua azienda sulla destra, mentre sulla sinistra potrai scegliere l’immagine in base al tuo tipo di attività. Una volta scelto quello che più ti piace potrai personalizzare facilmente il colore dello sfondo, dei disegni e il tipo di font da usare come carattere per la scritta. Una volta creato il logo, premi su “download” e poi su “free”. Dovrai solo creare un account inserendo la tua mail e una password e scaricare il nuovo logo della tua attività.