Le bollette degli italiani si abbasseranno come non mai! Ecco il motivo

Con la crisi che avanza dovuta al covid-19, alle guerre e alla crisi del paese subite negli ultimi anni, anche le bollette ne hanno risentito e con questo anche il portafoglio.

Non vi resta che continuare a leggere questo interessante articolo per saperne di più. Proprio a causa dell’aumento delle bollette il Governo ha deciso finalmente di emanare un decreto davvero decisivo.

bollette basse
Come arriverà il risparmio in bolletta? (Fonte: Pixabay)

Il quale consiste in un bonus energia salva-bolletta, in modo da poter aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’aumento di bollette luce e gas.

Ecco tutto quello che le famiglie devono sapere per pagare di meno in bolletta!

Secondo alcune indiscrezioni pare che il progetto approvato sarà reso pubblico nelle prossime settimane. Il dossier in questione si sarebbe dovuto esporre in Parlamento in questi giorni, ma a causa di forze maggiori è slittata la seduta. Per fortuna a Montecitorio hanno aderito più di 300 persone, nessun contrario, mentre gli astenuti sono stati solo 30. Ecco inoltre un trucco per risparmiare enormemente in bolletta!

bollette più basse
Il prezzo di luce e gas non saranno un problema ancora per molto. (Fonte: Pixabay)

Sempre secondo alcune indiscrezioni pare che il governo abbia stanziato un bonus che parte dai 200 euro che verrà erogato entro la fine di luglio e servirà proprio ad aiutare le famiglie in difficolta contro l’aumento delle bollette che nel tempo stanno diventando sempre più care.

Il decreto in questione permetterà di aiutare più di 3 milioni di famiglie italiane, purché l’ISEE sia inferiore a 8265 euro annui, mentre per i nuclei familiari dovrà essere pari e non oltre i 20 mila euro annui.

Il discorso in questione vale anche per chi percepisce il reddito di cittadinanza, per chi ha qualche disabilità o pensione di qualsiasi genere.

I beneficiari di questo bonus saranno i meno abbienti, ai quali verrà ridotto il costo della luce e del gas, quindi il consumo stesso all’interno della bolletta. Inoltre anche le piccole e medie imprese potranno usufruire del bonus.

Per quanto riguarda invece le famiglie o le varie imprese, in questo caso verranno tagliati i vari oneri di sistema e ci sarà una riduzione dell’iva sulle varie bollette del gas e della luce fino a un massimo del 5%. Sapevate che inoltre le bollette cambieranno nel 2023?

Impostazioni privacy