Scalable Capital: piani di risparmio con zero commissioni

I piani di risparmio in Etf sono uno strumento decisamente interessante per risparmiare e costruirsi un patrimonio: sono indicati per investimenti di medio e lungo termine, tramite la sottoscrizione di Exchange-traded funds, ossia di prodotti finanziari che riproducono l’andamento di un indice o di un paniere di titoli tramite versamenti periodici di capitale.

A intervalli regolari, l’investitore utilizza un capitale costante per acquistare Etf.
Solitamente, con i tradizionali piani di risparmio, si è abituati a spendere a rate. Il capitale è anticipato per un utilizzo immediato.

Invece, con i piani di risparmio, Pac (Piani di accumulo del capitale), il concetto si è l’opposto: non si dispone di un capitale immediatamente, ma lo si costruisce nel corso del tempo, tramite versamenti periodici.

scalable capital
Scalable Capital: piani di risparmio con zero commissioni – tuttogratis.it

Ci sono diversi lati positivi che riguardano questi prodotti. Prima di tutto, si tratta di piani di auto-disciplina: in questo modo è possibile risparmiare e investire con costanza.
C’è molta flessibilità, per cui è possibile gestirsi in base alle proprie esigenze, e c’è un azzeramento della stagionalità; dato che è “spalmato” su un ampio periodo di tempo, il piano è in grado di affrontare tutte le condizioni di mercato.
Questo elemento permette pure di annichilire l’emotività, ossia il fattore umano che impedisce di compiere una scelta obiettiva.
Il fine ultimo è quello di creare un capitale, con uno proporzionato alle proprie possibilità.

Scalable Capital: piani di risparmio in Etf con zero commissioni

etf
Scalable Capital: piani di risparmio con zero commissioni – tuttogratis.it

Scalable Capital è una piattaforma di investimento, ed è leader nel settore degli investimenti digitali in Europa. Da la possibilità di avviare piani di risparmio scegliendo tra oltre 1.500 Etf.
Con l’uso di Scalable, i piani di risparmio in Etf non hanno commissioni.
Un altro elemento molto particolare è che i piani si possano avviare con un solo 1 euro. In ogni momento, si può modificare l’importo, il giorno di addebito e la frequenza del piano di risparmio.
La parola d’ordine è versatilità.

Come avviare un piano di risparmio

scalable capitable
Scalable Capital: piani di risparmio con zero commissioni – tuttogratis.it

Far partire un piano di risparmio in Etf con Scalable è molto semplice, dato che la piattaforma ha un utilizzo molto intuitivo. 
Non si deve far altro che andare sulla piattaforma, scegliere l’Etf che si vuole acquistare e cliccare su “Imposta piano di risparmio ora“.
Si dovrà, poi, indicare l’importo da investire e decidere la frequenza con cui l’acquisto sarà ripetuto ed, anche, il giorno di esecuzione.
Visto che si tratta di operazioni di medio/lungo termine, Scalable Capital da la possibilità di conformare l’importo deciso alla crescita dei prezzi, in modo da evitare il rischio di inflazione.
Tutto può essere modificato in qualsiasi momento, si può persino sospendere o cancellare il piano. Un singolo investitore può anche avviare diversi piani di risparmio in Etf.

Impostazioni privacy