Quanto guadagna l’allenatore vincitore delle coppe

Il 28 maggio, l’allenatore è salito per la quarta volta sulla vetta dell’Olimpo (calcistico). E’ l’unico allenatore ha pote vantare di aver alzato per ben 4 volte al coppa della Champions Leauge verso il cielo. Il successo si è ripetuto di nuovo nel Real Madrid, la squadra spagnola con cui l’italiano aveva già conquistato una Champions League. Le altre due vittorie erano arrivate quando era alla guida del Milan.

Carlo Ancelotti ha dimostrato di essere un allenatore davvero eccezionale: ha conquistato 4 Champions League, oltre che 5 campionati nazionali. Ovviamente, si tratta di quelli
più prestigiosi: italiano, spagnolo, inglese, tedesco e francese.

Quando era ritornato a Madrid, lo aveva annunciato in pompa magna: “Ripeteremo le imprese del passato”. E così è stato. Le promesse sono state mantenute. E pensare che per andare al Real, Ancelotti ha persino accettato un contratto con uno stipendio più che dimezzato rispetto a quello che aveva con l’Everton.

quanto guadagna carlo ancelotti
Quanto guadagna Carlo Ancelotti – tuttogratis.it

Carlo Ancelotti era approdato a Liverpool nel 2019, ma non aveva ottenuti particolari successi. La prima parte del Campionato era andato abbastanza bene per i Toffees, ma durante le fasi finali del campionato, l’Everton ha visto le sue prestazioni calare, mancando poi le qualificazioni in Europa. E pensare che con la squadra inglese, l’italiano aveva ottenuto un vero e proprio contratto faraonico.

Quanto guadagna Carlo Ancelotti: stipendio dimezzato per la gloria

carlo ancelotti
Quanto guadagna Carlo Ancelotti – tuttogratis.it

Come si può immaginare – dati i suoi innumerevoli successi – Ancelotti è uno dei mister più quotati del panorama calcistico. Quattro Champions Leauge vorranno pur significare
qualcosa.
Nel 2018, quando allenava il Napoli, l’allenatore percepiva ben 5 milioni di euro (netti) a stagione, più un milione per il suo staff. Questo ingaggio l’aveva reso il terzo allenatore
più pagato della Serie A italiana, dopo Conte ed i suoi 11 milioni e Maurizio Sarri con 5,5 milioni di euro.
Noccioline in confronto a quello che percepiva al Bayern Monaco (17 milioni di euro lordi a stagione) e al Real Madrid (10,5 milioni lordi).
L’avventura partenopea non si è conclusa positivamente per l’allenatore: la non ammissione in Champions ha significato un inevitabile esonero. Secondo varie testate giornalistiche, la penale per allontare Ancelotti sarebbe costata solo 500.000€.
Ancelotti, di certo, non è finito sotto un ponte, anzi ha trovato un nuovo ingaggio nella città di mare per eccellenza del Regno Unito, con l’Everton. Con la squadra di Liverpool, l’allenatore guadagnava ben 13,5 milioni di euro l’anno. Dal punto di vista economico si tratta di un raddoppio.
Il contratto sarebbe dovuto durare fino al 2023, ma alla conclusione della stagione 2020/2021 ecco il colpo alla schiena: Ancelotti molla l’Everton per il Real Madrid. E per di più per un contratto solo dal 6 milioni di euro!
Tuttavia, per un allenatore ci sono cose più importanti dei soldi (che di certo non mancano ad Ancelotti). I risultati ottenuti allo Stade de France parlano chiaro.

Impostazioni privacy