Ecco quanto costa realmente chiamare il fabbro

A tutti è capitato di rimanere chiusi fuori casa. Se la serratura è bloccata o rotta, devi chiamare un fabbro: ecco quanto costa.

A chi, almeno una volta nella vita, non è capitato di rimanere bloccati sulla porta di casa?

chiamare fabbro
La porta di casa non si apre? Ecco quanto costa realmente chiamare il fabbro – Tuttogratis.it

Magari a causa di una serratura rotta, della chiave rovinata o anche solo perché hai lasciato le chiavi di casa dentro l’appartamento. Quando succedono questi inconvenienti devi chiamare necessariamente il fabbro. In molti si chiedono quanto costi l’intervento di questo professionista, e ti dirò che la risposta non è così scontata come credi. A molte persone è capitato di dover spendere anche centinaia di euro, ma come mai? Te lo spiego subito e ti darò anche qualche consiglio su come risparmiare per l’intervento del fabbro.

Devi chiamare il fabbro? Prima di farlo, informati e leggi qui!

costo fabbro
Devi chiamare il fabbro? Prima di farlo, informati e leggi qui! – Tuttogratis.it

Aprire una porta con una serratura rotta, o danneggiata, non è una cosa che devi sottovalutare. Innanzitutto, ci sono vari tipi di serrature e questo incide parecchio sul prezzo che troverai scritto sulla fattura che ti rilascerà il fabbro. Questo perché a volte non conviene cambiare tutta la serratura, ma scassinarla in modo che si apra senza doverla poi sostituire.

Se lo scasso è per una porta blindata oppure per una serratura a cilindro di ultima generazione, allora il prezzo salirà inevitabilmente. Ma i prezzi del fabbro non dipendono solo da questo. Anche la distanza percorsa per arrivare fino a casa tua e l’orario della chiamata sono importanti e incidono pesantemente sul prezzo. Un servizio di urgenza di notte ti costerà almeno 40 euro in più rispetto ad una richiesta di intervento in orari lavorativi normali. E, come ti ho accennato, anche la distanza dal fabbro alla tua abitazione ha molta importanza. Se per esempio, chiami un fabbro che non si trova nella tua città, pagherai sicuramente un costo extra.

Come puoi vedere, non è semplice capire quanto possa costare chiamare un fabbro per sbloccare una serratura perché il prezzo dipende da moltissimi fattori. Ma se dovessimo fare una media, il costo potrebbe partire dai 100 euro in su. Ovviamente, se poi devi anche cambiare la serratura, si aggiungono altri costi. Un trucchetto per risparmiare è quello di chiamare un fabbro nella tua città o comunque quello più vicino a casa tua. 

Impostazioni privacy