Con meno di 10 euro potrete andare ovunque! Ecco di che si tratta

Siete curiosi di scoprire come ottener abbonamenti di metro, autobus, tram, treni, traghetti e metropolitane locali a soli 9 euro al mese? Ecco tutto quello che dovreste sapere!

Quando si tratta di abbonamenti a mezzi di trasporto a poco prezzo è sempre conveniente e vantaggioso usufruirne, specialmente per il periodo storico che si sta affrontando quest’u causato questa lunga e interminabile guerra fra la Russia e l’Ucraina.

abbonamento mezzi
Un unico costo per tantissimi spostamenti! (Fonte: Pixabay)

Se è possibile viaggiare e spostarsi a poco prezzo, vale sempre la pena. Non vi resta che continuare questa utile e interessante guida, in modo da poter essere informati e non lasciare nulla intentato.

Come funziona questo vantaggioso e utile abbonamento!

L’abbonamento in questione è stato approvato dal Parlamento e dalla Camera Tedesca, in particolare modo per i rincari dovuti all’alto consumo di energia dovuta allo scontro fra la Russia e l’Ucraina. Inoltre sapevate che è possibile viaggiare gratis in treno per votare tutta Italia? Ecco come.

abbonamento mezzi
Ecco come ottenere l’abbonamento più economico sul mercato. (Fonte: Pixabay)

Un’iniziativa creata e approvata da più di 16 paesi per cittadini locali e turisti, in modo da potersi muovere tranquillamente per i vari paesi.

Utile anche per chi lavora e non può permettersi un’automobile dovuto al periodo storico che si sta affrontando e alla crisi generale del momento. L’intento del governo e del parlamento tedesco è quello di incentivare le persone e i turisti a utilizzare i vari mezzi pubblici.

L’abbonamento verrà applicato durante i mesi estivi a partire da giugno fino ad agosto. Inoltre bisogna tenere conto che durante questi mesi verrà tagliata e ridotta la tassa sui carburanti (taglio dell’accise pari a 30 centesimi su ogni litro di diesel o benzina) e sulle merci commerciali.

L’abbonamento in questione potrà essere acquistato di mese in mese, oppure acquistando un abbonamento unico valido per tutti e tre mesi dal valore di 27 euro.

Inoltre bisogna tenere conto che questa tipologia di abbonamento sarà valida in tutti i paesi tedeschi non solo nel centro della Germania e qualora si fosse acquistato un abbonamento dal valore molto più alto di quello proposto, si potrà accedere a un rimborso.

Le uniche due preoccupazioni del parlamento tedesco è quello che con la riduzione dell’accise possa esserci una riduzione a sua volta dei mezzi di trasporto pubblici, privati oppure che ci possa essere un sovraffollamento, ritardi e disagi sui vari mezzi di trasporto. Se invece volete girare il mondo in modo gratuito da oggi potete farlo grazie a worldpackers!

Impostazioni privacy