Acquistare casa senza soldi sul conto: da adesso è possibile!

Sono moltissime le persone che vogliono acquistare casa, ma com’è possibile farlo senza avere denaro sul conto bancario? Ecco la soluzione per tutte quelle persone che hanno bisogno di acquistare casa senza avere soldi sulla carta.

Acquistare la propria prima casa è una delle gioie più grandi della vita, non solo perché una casa propria è un rifugio e un’occasione per mettere le basi per il proprio futuro, ma anche perché non bisogna più pagare l’affitto riuscendo così a riuscire a mettersi dei soldi da parte. Non tutti però hanno la possibilità di acquistare un’abitazione, non solo per l’alto costo dell’acquisto di un’immobile ma anche perché non hanno soldi in banca.

comprare casa
Acquistare la propria casa potrebbe essere la scelta migliore. (Fonte: foto di wirestock su Freepik)

Infatti avere una base solida con i propri risparmi è un fattore molto importante nell’acquisto di una casa ma non tutti sanno che è possibile acquistarla pur avendo il conto corrente a zero.

Acquistare casa senza soldi sul conto: ecco come fare

Anche se purtroppo non si hanno dei soldi in un conto corrente bancario, nel 2022 non solo è possibile acquistare una casa ma esistono anche tanti modi per poterlo fare senza dover possedere un grande patrimonio, ecco le soluzioni. Sapevate inoltre che esiste un’incredibile agevolazione per il mutuo prima casa? Purtroppo però bisogna sbrigarsi per non perdere questa occasione!

comprare casa soldi conto
L’emozione di comprare la vostra prima casa non ha prezzo. (Fonte: foto di gpointstudio su Freepik)

Mutuo 1000%

Se si vuole acquistare una casa senza avere molto denaro sul proprio conto, una delle soluzioni migliori è il Mutuo 100%. Questa tipologia di mutuo permette di avere l’intero fondo monetario per l’acquisto di una casa avendo comunque molte garanzie. Infatti è possibile ottenere una garanzia dal Fondo di Garanzia sui mutui dello Stato, ma è possibile richiedere questo mutuo solo fino a dicembre del 2022.

Affitto con riscatto

Un altro metodo per acquistare casa è l’affitto con riscatto. Questa tipologia di compravendita è caratterizzata dal fatto che bisognerà pagare l’affitto fino ad una soglia stabilita con il venditore e dopo averla saldata l’immobile sarà definitivamente casa vostra. L’unica problematica di questo tipo di compravendita è che sarà comunque dovuto un affitto mensile per predisporre del bene, denaro che purtroppo non sarà conteggiato tra quelli dovuti per l’acquisto della casa. Se invece volete acquistare una casa all’asta, sapete chi è il vero proprietario? Ecco come sapere chi possiede davvero l’immobile.

Impostazioni privacy