C’è un modo geniale per comprare a poco prezzo il miglior salmone affumicato sul mercato: corro subito a spiegarti come fare, è facilissimo!
Il salmone affumicato è sicuramente uno degli ingredienti più usati e più amati del momento.
Puoi usarlo per preparare deliziosi antipasti oppure primi piatti deliziosi, facili e velocissimi da preparare. Devi sapere però che ci vuole una certa attenzione nello scegliere la giusta confezione quando ti rechi al supermercato a fare la spesa e ti spiego subito il perché. Il salmone affumicato contiene di cattiva qualità contiene moltissimo sale, ma non solo. Infatti, ha anche moltissime calorie e grassi, in base al tipo di salmone utilizzato e per questo devi sempre stare molto attento. Inoltre, devi anche avere un certo occhio per individuare il trancio più sano e fresco anche in base al colore. Ti svelo subito tutto quello che devi sapere.
Essendo un prodotto anche abbastanza costoso e le cui confezioni hanno una grammatura molto bassa, ti conviene seguire qualche piccolo consiglio per risparmiare, ma, allo stesso tempo, accaparrarti il prodotto migliore. Per prima cosa, come ti ho anticipato prima, devi assolutamente leggere sempre l’etichetta. Controlla sempre i grammi di sale presenti (non dovrebbe superare i 3 g) e anche calorie e grassi. Di solito sono due i tipi di salmone più utilizzati e amati, ovvero quello norvegese e scozzese.
Il salmone affumicato norvegese ha un sapore molto più intenso mentre quello scozzese più delicato. Nessuno dei due è migliore dell’altro in quanto sono semplicemente tipi diversi. Quello che devi guardare prima di mettere la confezione nel carrello della spesa è il colore. Il salmone non dovrebbe avere un colore differente in vari punti e non presentare macchie. Deve avere un colorito omogeneo e non essere secco sui bordi. Un altro trucchetto per scegliere la confezione più conveniente è quello di cercare di capire il taglio del trancio. Infatti, più sarà grande il trancio più sarà buono, non devono esserci filetti piccoli. Infine, controlla sempre il prezzo al chilo. Una confezione può avere un costo più basso semplicemente perché più piccola, ma poi guardando il prezzo al chilo ti accorgi che costa di più rispetto ad un’altra confezione più grande.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…