Ecco 5 consigli per raddoppiare i tuoi risparmi e metterli in sicurezza

Avere dei risparmi da parte e non farli fruttare è un grande spreco, non solo poiché potreste attingerne in momenti di difficoltà, ma anche perché potrebbero non essere totalmente al sicuro.

Ormai riuscire a mettere dei risparmi da parte è diventato davvero difficile, infatti molte famiglie hanno grandi spese da supportare mese per mese e per riuscire a mettere qualcosa da parte c’è bisogno di costanza e organizzazione. Ma se foste riusciti a mettere da parte dei risparmi, perché allora non farli fruttare?

risparmi consigli
Ecco come proteggere e far crescere i risparmi. (Fonte: Pixabay)

Avere dei soldi in un conto tenendoli fermi non è sempre una bella idea, non solo perché non vi porterebbero alcun guadagno ma anche perché molto probabilmente finirete per utilizzarli non appena succeda qualche imprevisto, ripulendo il conto e dovendo ricominciare da capo. Ecco quindi i nostri 5 consigli per guadagnare grazie ai tuoi risparmi senza dover rischiare e mettendoli al sicuro da ogni evenienza.

5 consigli per far fruttare i risparmi o proteggerli

Mettere ogni mese qualcosa da parte è fondamentale per riuscire ad affrontare qualche evento futuro, così da essere pronti a qualsiasi evenienza. Inoltre anche gli ETF possono essere un ottimo investimento, ecco tutto ciò che c’è da sapere. Purtroppo però in questo modo non ci sarà mai margine di guadagno rendendo i vostri risparmi come un salvadanaio molto fragile che verrà rotto spesso.

risparmi guadagni
Con questi consigli vedrai lievitare i tuoi risparmi! (Fonte: Pixabay)

Investire in modo sicuro

Anche se investire in azioni e sicurezza non sono due cose che vanno di pari passo, in realtà esistono azioni affidabili che possono darvi un buon margine di guadagno nel tempo. L’importante è cercare di investire in azioni a bassa redditività ed alta sicurezza, in modo che anche in molto tempo, potrete vedere crescere i risparmi senza dover rischiare tutto.

Investire nel mattone

Il mercato immobiliare è uno di quegli intramontabili in cui si può sempre fare affidamento, logicamente se non potete acquistare ed affittare per via del vostro basso budget potete sempre provare con il crowdfunding immobiliare, un’attività in cui si può partire anche con piccole somme.

Non tenere soldi in casa

Mettere i soldi sotto il materasso non è mai una buona idea se si vuole tenerli al sicuro, non solo perché qualcuno potrebbe farli sparire, ma anche perché se ne usaste una parte ma non lo ricordaste potrebbero nascere discussioni e diverbi. Inoltre lasciandoli in casa potreste usarli spesso o essere a rischio in tante circostanze. Inoltre è possibile mettere ulteriormente a sicuro i propri soldi, ecco come.

Investire su sé stessi

Cosa c’è di meglio che investire su sé stessi? Logicamente questo è forse il consiglio più rischioso ma sicuramente il più appagante. Utilizzare i risparmi per ottenere attestati, frequentare corsi o coltivare le proprie passioni è comunque uno dei modi migliori per avere un potenziale guadagno nel futuro.

Investire sulla propria casa

Anche investire sulla propria casa potrebbe essere un’ottima soluzione per riuscire a risparmiare nel tempo e inoltre riuscire a guadagnare qualcosa. Investendo in pannelli fotovoltaici non solo non dovrai più preoccuparti della bolletta della luce, ma se hai costruito un impianto potente potresti addirittura guadagnare una media mensile dall’elettricità generata. Se invece si vuole riuscire a guadagnare molto di più con gli investimenti, ha mai pensato di investire nell’opulenza?

Impostazioni privacy