Bonus per i pensionati a giugno direttamente sul conto

Buone notizie! Il governo ha deciso di creare un nuovo tipo di aiuto a pensionati, lavoratori e famiglie per riuscire a tamponare la crisi energetica e l’aumento dei costi di luce, gas e benzina, ecco chi potrà accedere a questo bonus di 200 euro.

Negli ultimi mesi la situazione in Europa sembra essere sempre più delicata, con l’intensificarsi degli scontri tra Ucraina e Russia. Infatti questo conflitto armato sta portando diverse conseguenze anche da noi, soprattutto per quanto riguarda il settore dell’energia e dei carburanti.

bonus 200 euro
200 euro in più possono davvero fare comodo di questi tempi! (Fonte: foto di Freepik su Freepik)

Per contrastare l’innalzamento dei prezzi dei carburanti, il governo ha deciso di tagliare momentaneamente le accise sulla benzina, in modo da riportare i carburanti a prezzi più o meno normali e accessibili per tutti. Questa volta però si è deciso che questo non bastava, al punto da voler dare un aiuto economico di 200 euro a pensionati, lavoratori e famiglie.

Bonus 200 euro: ecco chi potrà richiederli

Come detto in precedenza il governo sta cercando di trovare diverse soluzioni alla crisi energetica, soprattutto dopo le brutte notizie sugli stipendi in negativo, partendo proprio dai cittadini, fornendogli un bonus economico di 200 euro allo scopo di alleggerire la spesa di gas, benzina, elettricità ed energia in generale.

Ecco chi e come accedere a questo bonus di 200 euro. (Fonte: foto di Freepik su Freepik)

Grazie a questa manovra si riuscirà ad aiutare moltissime famiglie in uno dei periodi più difficili dell’economia Italiana legati al rifornimento e acquisto dell’energia. Infatti moltissime famiglie potranno affrontare la crisi con un po’ più di sollievo, riuscendo a pagare la benzina per andare a lavoro o la bolletta del gas che non si riusciva a pagare.

Questa volta potranno ricevere il bonus lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e infine i pensionati che hanno un reddito entro i 35 mila euro, in questo modo l’aiuto potrà arrivare a più perone possibili.

Il modo in cui verrà erogato il bonus è molto semplice e si elargirà in queste modalità:

Lavoratori dipendenti: potranno ricevere il bonus direttamente in busta paga;

Lavoratori autonomi: potreanno ricevere i 200 euro tramite un fondo creato in un secondo momento, quindi l’attesa potrebbe essere lunga;

Pensionati: potranno vedere i soldi del bonus direttamente nella pensione di luglio con la quattordicesima. Inoltre il bonus sarà cumulabile con la pensione d’invalidità, ecco come calcolare i redditi per averla.

Impostazioni privacy