Finalmente le “rate” diventano per tutti

Quante volte vi sarà capitato di vedere qualcosa che avete sempre voluto ma che al momento non potevate permettervi? Finalmente tutti possono pagare a rate, ecco i metodi migliori per rateizzare senza pensieri.

Al giorno d’oggi sono molti gli acquisti che possono essere fatti rateizzando il costo in piccole rate mensili. Questo discorso solitamente veniva fatto solo per l’acquisto di automobili, smartphone, tv, lavatrici o comunque gli oggetti di elettronica di consumo dai costi più o meno alti. Ma se vi dicessi che è possibile rateizzare praticamente di tutto?

pagare a rate
Da oggi pagare a rate non è mai stato così facile! (Fonte: foto di drobotdean su Freepik)

Con la crisi del lavoro ed economica non tutti possono permettersi di acquistare qualcosa a prezzo pieno in un’unica transazione, questo può accadere per diversi motivi. È comunque consigliabile di badare bene alle spese e non sovraccaricarsi di rate, poiché facendo vari acquisti le rate mensili si cumulerebbero divenendo comunque una bella spesa. Inoltre se non ne foste a conoscenza, presto potrebbero essere addebitate alcune tasse direttamente sul conto corrente! Ecco quindi dei semplici modi per pagare a rate praticamente qualsiasi cosa!

La libertà di pagare a rate: ecco come fare!

Di questi tempi è fondamentale capire come gestire i risparmi e il proprio stipendio ma questo non vuol dire dover rinunciare a ciò di cui si ha bisogno o di quello che si vuole. Ad esempio a tutti può capitare che si rompa un elettrodomestico, cosa che se non si ha la disponibilità sarebbe difficile acquistare non ricorrendo alle rate. Ecco alcuni modi per rateizzare la spesa in modo semplice ed efficace! Queste sono solo alcune dei servizi disponibili online, infatti sapete quanto è conveniente fare la fattura elettronica? Ecco perché dovreste farla!

pagare a rate
Con questo servizio è possibile pagare a rate anche la spesa al supermercato! (Fonte: Pixabay)

Easy Shopping

Easy Shopping è il sevizio di rateizzazione offerto da Nexi e può essere utilizzato con le carte: Nexi Classic, Prestige ed Excellence. I vantaggi di questo servizio sono molti, eccoli spiegati nel dettaglio.

Grazie all’App di Nexi è possibile scegliere quando pagare a rate e in quale momento pagare il singolo acquisto, dando all’utente la possibilità di scegliere il numero di rate anche in base alla disponibilità presente sulla carta. Si può rateare anche senza documenti e senza bisogno di accordarsi con nessuno, siete voi a decidere se, quando e come rateizzare. Inoltre prima di rateizzare vi verranno mostrate le commissioni fisse oppure potrete finire il finanziamento in anticipo senza costi.

Pagare a rate su Amazon

Volete acquistare una tv di ultima generazione o l’asciugatrice di cui avete sempre avuto bisogno? Perché allora non acquistarla a rate su Amazon? Il noto e-commerce mette infatti a disposizione il pagamento a rate sugli acquisti, ecco i requisiti.

Avere la residenza italiana, avere un account Amazon attivo da un anno, essere in possesso di una carta di debito o di credito associata e avere una buona cronologia dei pagamenti e degli acquisti effettuati su Amazon. L’unica limitazione è quella di poter acquistare in questo modo solo oggetti nuovi, escludendo così la possibilità di utilizzare il servizio di Amazon Warehouse Deals, semplice no?

Impostazioni privacy