Iniziativa degli Osteopati: visite gratis

Anche gli osteopati hanno deciso di dare il proprio supporto alle persone che hanno combattuto contro i sintomi derivanti dall’infezione da Covid. Ecco Long Covid, un vero e proprio supporto per i dolori articolari.

Chi sospettava che nel 2022 si parlasse ancora di Covid? Infatti dalle prime notizie arrivate da tutto il mondo nel 2019, nessuno si aspettava che la pandemia si propagasse fino ad oggi, mettendo in seria difficoltà il mondo intero. Dopo i vari periodi di lockdown e smart working, finalmente l’Italia sembra tornare quasi alla normalità, permettendo a tutti i cittadini di tornare al lavoro e alle attività di restare aperte senza restrizioni se non la mascherina.

long covid osteopati cronos dolori articolari
Ecco l’iniziativa degli osteopati, un contributo essenziale. (Fonte: Freepik)

Anche se il Covid non è ancora un ricordo, sono molte le persone che anche oggi stanno combattendo contro il virus, anche dopo che sono guarite. Infatti anche dopo la scomparsa del covid dal corpo è ormai un dato di fatto che possano rimanere alcune problematiche, come ad esempio la mancanza di gusto e olfatto oppure dei fastidiosi dolori articolari.

Long Covid: un’iniziativa degli osteopati

Come detto in precedenza molte persone soffrono di alcune problematiche legate al covid anche dopo essere riuscite a guarire. Molte persone presentano la mancanza di gusto e olfatto anche per mesi, vedendoli ricomparire solo tempo dopo in modo graduale. Sono nate molte iniziative gratuite per contrastare gli effetti del Covid, ma sapete in realtà chi paga sul lavoro?

osteopata long covid cronos
Finalmente un pò di sollievo dopo il Covid. (Fonte: foto di prostooleh su Freepik)

Uno dei sintomi post covid più fastidiosi e problematici sono proprio i dolori articolari, che influenzano la vita di tutti i giorni interferendo anche col lavoro e con la vita di tutti i giorni. Molti non sanno che alcuni di questi disagi possono addirittura diventare cronici se non trattati nella maniera giusta.

Proprio a questo scopo è nata un’iniziativa degli osteopati per combattere i sintomi post covid in modo gratuito per tutte le persone che ne hanno bisogno. Dal 18 al 24 aprile è possibile ricevere alcuni trattamenti gratuiti per alleviare i dolori articolari, grazie al progetto CronOs.

Più di 300 osteopati presenti sul territorio italiano offriranno i propri servizi a tutte le persone che si prenotano sul sito della Cronos, potendo anche vedere i luoghi in cui poter usufruire del servizio.

Il trattamento sarà specifico e si concentrerà sui dolori principali che affliggono il paziente, visto che i dolori articolari e cervicali si differenziano da individuo a individuo. Questa iniziativa è sicuramente una manna dal cielo per le persone che ancora dopo aver sconfitto il Covid continuano a combatterne i sintomi. Oltre alle mascherine e al distanziamento bisogna attuare ogni prevenzione possibile, infatti anche la pulizia di casa è essenziale per non essere contagiati.

Impostazioni privacy