Playstation: giochi gratis ad aprile

Prima dell’avvento di Playstation Plus, gli appassionati di videogiochi possono ancora godersi un periodo per giocare ad alcuni giochi in maniera gratuita. Insomma, prima che cambi tutto c’è tutto il tempo per scaricare tre nuovi giochi da poter condividere in maniera totalmente gratuita con i propri amici.

Playstation: giochi gratis ad aprile – tuttogratis.it

Questo giugno si aspettano alcuni cambiamenti: PlayStation Plus ingloberà PlayStation Now, il quale non esisterà più come entità separata. I giocatori potranno scegliere tra tre diversi abbonamenti: Essentials, Extra e Premium.

Prima di giugno, però, ci sono due mesi in cui si potrà godere di alcuni giochi gratis. Ad aprile, ne saranno disponibili ben tre per tutti gli iscritti al servizio. Il download ha aperto il 5 aprile ed è andato a sostituire i giochi gratuiti di marzo.

Hood: Outlaws&Legends

Playstation: giochi gratis ad aprile – tuttogratis.it

Hood è un gioco multiplayer PvPvE. Non si tratta di un gioco eccezionale ma potrebbe risultare interessante per tutti i fan del Medioevo o di Robin Hood. Come suggerisce il nome del gioco, il gioco è ambientato in un violento mondo medioevale ispirato alla saga del ladro della Foresta di Sherwood. Il gioco, nella versione multiplayer, prevede una sfida fra varie bande di ladri nel completamento di audaci rapine a danno dei più ricchi, come da tradizione. Questo gioco non offre la possibilità di giocare in modalità singola, ma solo all’interno di una squadra composta da 4 membri. Per sfidare le guardie, ci sono 5 tipi di personaggi a disposizione: il paladino dal volto coperto, ispirato ovviamente a Robin Hood; la cacciatrice Marianne, furtiva e perfetta per gli attacchi a media distanza; John è il tank della combricola, lento ma potente; Tooke il monaco è il classico curatore; Eidaa la mercenaria, ultima arrivata della squadra dato che è stata aggiunta in un aggiornamento post lancio, è molto forte a distanza ravvicinata.

Slay the Spire

Playstation: giochi gratis ad aprile – tuttogratis.it

Questo videogioco prevede la modalità singola ed unisce le meccaniche dei giochi da carte con le caratteristiche tipiche dei roguelike, che tanto vanno di moda nel panorama indipendente. Il gioco è ambientato dentro Guglia, una struttura da esplorare al fine di creare un unico mazzo, combattendo contro le strane creature e andando alla ricerca di antiche reliquie che servono ad aumentare la potenza del deck.
Punto forte del gioco è la dinamicità con cui può essere costruito il mazzo: si può scegliere tra centinaia di carte diverse. Ad ogni partita si può fare la propria scelta. Inoltre, la struttura della Guglia cambia ad ogni avventura per cui non ci sia una decisione che possa rimanere uguale. Anche i personaggi, nemici e boss, sono molto diversi.
La versatilità, abbinata ad una difficoltà non eccessiva e modulabile, è il punto forte del gioco.

Spongebob Superpants Battle For Bikin Bottom Rehydrated

Playstation: giochi gratis ad aprile – tuttogratis.it

Si tratta del remake della versione lanciata nell’ormai lontano 2003. Rispetto all’originale è possibile giocare in modalità multigiocatore (2 partecipanti), sia online sia offline, avendo come sottofondo una colonna sonora rimasterizzata e dei contenuti esclusivi.
Interessante è anche il nuovo design, la risoluzione ed il framerate, in grado di raggiungere i 60 fps: tutti questi elementi rendono i movimenti e le espressioni più naturali, tanto da ricordare alcuni frame dei film d’animazione.
L’avventura del gioco prevede una battaglia contro Plankton per salvare Bikini Bottom.

Impostazioni privacy