Per investire con questo tipo di cripto-valuta è necessario avere un portafoglio. Ecco quale scegliere.
I wallet – termine anglosassone per i portafogli – sono uno strumento imprescindibile per chi vuole avere a che fare con i NFT, i non-fungible token. Con i recenti successi registrati negli investimenti di questa cripto-valuta, venduta per milioni di dollari, sempre più persone stano gettando un occhio su questa tendenza, chiedendosi quale sia il modo migliore per riuscire a guadagnare. Qualunque sia la decisione che si sceglierà di prendere, è imprescindibile il possesso di portafoglio digitale per poter gestire le proprie operazioni virtuali.
Un portafoglio è uno spazio che consente di gestire a 360° i propri NFT: è possibile coniare, conservare o acquistare nuove cripto-valute. Insomma, con un wallet è possibile iniziare ad investire. Esistono diversi tipi di portafoglio, di cui è importante capire le caratteristiche e quale sia il più adatto alle proprie esigenze.
Il wallet Metamask, sviluppato da ConsenSys, è considerato, dagli esperti, il migliore. Alle origini era nato come estensione del browser Ethereum per permettere una gestione più immediata delle applicazioni. Due anni fa, Metamask è diventata un app in grado di offrire agli utenti diversi servizi. Grazie ad un design molto intuitivo, l’utilizzo è piuttosto semplice. Permette anche la sincronizzazione di transazioni effettuate sul diverse applicazione NFT e DeFi. Bisogna stare molto attenti alle false applicazioni che sfruttando la fama del brand per cercare di trarre in inganno gli utenti.
Si tratta di un portafoglio particolarmente adatto a chi si accosta per la prima volta al mondo del NFT. E’ tutto merito di un sistema di navigazione semplice e fluido. Un altro vantaggio di questo portafoglio è la connessione incrociata che permette di supportare più blackchain contemporaneamente, come Ethereum Classic, Binance Samrt Chain, ThunderToken e GoChain. Il limite principale è che si può utilizzare solo su dispositivo mobile.
Coinbase ha visto la sua origine come servizio di scambio di criptovalute, e solo di recente ha modificato le sue funzioni, diventando un portafoglio di NFT. Coinbase è un portafoglio a cui solo il titolare può accedere, ossia custodial, e non prevede costi aggiuntivi di gestione, quando si sposta la propria valuta. Il principale punto debole è costituito dalla possibilità che si può collezionare cripto-valuta solo da sistema Ethereum.
LEGGI ANCHE >>> Fai scorta e risparmia sull’acquisto delle mascherine FFP2
Questo tipo di portafoglio è particolarmente adatto per la raccolta di NFT in-game, poiché da la possibilità di conservare gli oggetti da collezione trovati su videogiochi basati su blockchain.
LEGGI ANCHE >>> Una scoperta incredibile sulla sigaretta elettronica
Su questo wallet, gli utenti hanno la possibilità di conservare al suo interno cripto-valute come Polkadot e Bitcoin. Un altro punto positivo di Enjin è che permette di coniare NFT in-game originali. Tuttavia per gli scambi, si può utilizzare solo la criptovaluta ENJ.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…