Sostituire i pavimenti di casa gratuitamente

Nel 2022 è possibile utilizzare delle agevolazioni per rendere meno pesanti le spese di ristrutturazione, dalle facciate ai pavimenti basta informarsi un attimo per regalare alla vostra casa un nuovo look.

Sostituire i pavimenti di casa gratuitamente Tuttogratis 20220206
Sostituire i pavimenti di casa gratuitamente Tuttogratis 20220206

Stavate pensando di rinfrescare l’aspetto della vostra casa e in particolare quello dei pavimenti? Dal parquet, al marmo fino alle mattonelle, il pavimento di una casa può fare davvero la differenza nel look del vostro appartamento. Che si tratti di una casa grande casa in campagna o di un piccolo loft in città, a partire da quest’anno è possibile spendere davvero poco per le pavimentazioni.

Come accedere alle agevolazioni nel 2022

Sostituire i pavimenti di casa gratuitamente Tuttogratis 20220206
Sostituire i pavimenti di casa gratuitamente Tuttogratis 20220206

Vediamo quali sono le agevolazioni di cui è possibile usufruire nel 2022 per mettere apposto oppure riportare a nuovo il pavimento di casa. Quest’anno è possibile scegliere tra varie tipologie di bonus: il superbonus 110%, l’ecobonus e il bonus ristrutturazione. Se si sceglie di usufruire dell’ecobonus si può arrivare ad una detrazione che arriva fino al 65% per un massimo di 60.000 euro. Si può utilizzare questa agevolazione contestualmente ad altri interventi energetici sull’edificio, come l’isolamento termico o la sostituzione dell’impianto di riscaldamento, per esempio. Con il Bonus Ristrutturazione la detrazione al 50% per la posa dei pavimenti avviene su un tetto massimo di 96.000 € e si riferisce a lavori fatti con gli interventi di manutenzione straordinaria. Questa agevolazione per la ristrutturazione scadrà nel 2024.

LEGGI ANCHE: Non comprarlo! Puoi avere un animale da compagnia senza spendere 1 euro

Se invece volete fare dei lavori completamente gratuiti potete usufruire del Superbonus 110%, se viene associato ai cosiddetti lavori trainanti potete rifare la vostra pavimentazione praticamente gratis. La cosa importante che gli interventi portino ad un miglioramento di due classi energetiche.

Leggi anche: Nessuno conosce questo importante dettaglio sul canone di locazione

In ogni modo ora che avete qualche informazione in più, potete andare a scegliere il pavimento o il parquet che sta meglio nella vostra casa e poi capire quale è il tipo di agevolazione che fa di più al caso vostro.

Impostazioni privacy