Catturare le attenzioni dei consumatori è quasi una vera lotta: scopri l’importanza delle promozioni per i clienti e le aziende.
Devi sapere che il 92% dei consumatori dichiara che l’accesso alle informazioni ha trasformato le aspettative dei servizi e dei prodotti.
Gli esperti di marketing in tal senso utilizzano per attirare l’attenzione delle strategie promozionali, soprattutto per quanto riguarda le offerte personalizzate. Un report ha evidenziato che il 65% dei clienti è concorde sul fatto che ricevere offerte personalizzate e sconti esclusivi incide sui loro acquisti.
Ma perchè le promozioni sono così importanti per le aziende? Devi sapere che sono il modo migliore per incentivare i potenziali clienti all’acquisto di un determinato prodotto oppure a registrarsi ai servizi di quel brand.
Se strutturate in un certo modo, riescono ad aumentare di molto le vendite a breve termine e il numero dei clienti. Grazie alle recensioni online (quelle positive) portano un vero e proprio incremento degli acquisti nel tempo, che supera la durata dell’offerta.
Ogni giorno assistiamo ad una serie di promozioni e offerte da parte di tantissime aziende, se dai una sbirciata alla tua posta elettronica scorgerai quanto è evidente.
Considerando anche che il cliente non vuole solo un prodotto ma anche un’esperienza di acquisto soddisfacente, lo dichiara un report chiamato “State of Marketing“.
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Le promozioni danno ai potenziali clienti un motivo in più per procedere con l’acquisto o la fruizione di un servizio. Quando il consumatore fa il primo passo e prova il prodotto, il resto è determinato solamente dalla qualità del prodotto in sé, è quell’aspetto che riuscirà a trattenerlo e spingerlo a ripetere l’esperienza, condividerla e consigliarla.
Il 77% dei consumatori dichiara che gli sconti sono determinanti per le loro scelte d’acquisto, quasi la metà invece dichiara che è lo sconto stesso che funge come accelerazione verso l’acquisto.
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Un modo utile per procedere verso la fidelizzazione dei clienti, invece che il numero delle vendite sul breve termine è proporre i punti fedeltà. Non sono un mezzo per gratificare ma attraggono i clienti verso acquisti a tutto tondo.
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