Catturare le attenzioni dei consumatori è quasi una vera lotta: scopri l’importanza delle promozioni per i clienti e le aziende.
Devi sapere che il 92% dei consumatori dichiara che l’accesso alle informazioni ha trasformato le aspettative dei servizi e dei prodotti.
Gli esperti di marketing in tal senso utilizzano per attirare l’attenzione delle strategie promozionali, soprattutto per quanto riguarda le offerte personalizzate. Un report ha evidenziato che il 65% dei clienti è concorde sul fatto che ricevere offerte personalizzate e sconti esclusivi incide sui loro acquisti.
Ma perchè le promozioni sono così importanti per le aziende? Devi sapere che sono il modo migliore per incentivare i potenziali clienti all’acquisto di un determinato prodotto oppure a registrarsi ai servizi di quel brand.
Se strutturate in un certo modo, riescono ad aumentare di molto le vendite a breve termine e il numero dei clienti. Grazie alle recensioni online (quelle positive) portano un vero e proprio incremento degli acquisti nel tempo, che supera la durata dell’offerta.
Ogni giorno assistiamo ad una serie di promozioni e offerte da parte di tantissime aziende, se dai una sbirciata alla tua posta elettronica scorgerai quanto è evidente.
Considerando anche che il cliente non vuole solo un prodotto ma anche un’esperienza di acquisto soddisfacente, lo dichiara un report chiamato “State of Marketing“.
LEGGI ANCHE: Ti svelo le tariffe luce più economiche di quest’anno
Le promozioni danno ai potenziali clienti un motivo in più per procedere con l’acquisto o la fruizione di un servizio. Quando il consumatore fa il primo passo e prova il prodotto, il resto è determinato solamente dalla qualità del prodotto in sé, è quell’aspetto che riuscirà a trattenerlo e spingerlo a ripetere l’esperienza, condividerla e consigliarla.
Il 77% dei consumatori dichiara che gli sconti sono determinanti per le loro scelte d’acquisto, quasi la metà invece dichiara che è lo sconto stesso che funge come accelerazione verso l’acquisto.
LEGGI ANCHE: Tantissimi premi scaricando una semplice app
Un modo utile per procedere verso la fidelizzazione dei clienti, invece che il numero delle vendite sul breve termine è proporre i punti fedeltà. Non sono un mezzo per gratificare ma attraggono i clienti verso acquisti a tutto tondo.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…