Se hai sempre problemi con il telefono a causa della batteria, questo è l’articolo giusto!
Nell’era dei smartphone, avere un cellulare con la batteria scarica può essere un problema, soprattutto se si considera l’importanza che questo strumento ha nelle vite delle persone. Per molta gente, il telefono è un indispensabile strumento per lavorare ed essere sempre reperibili in caso di emergenza. Moltissimi acquisti o procedure burocratiche si possono fare direttamente dal telefono. Molta gente conserva sul telefono documenti importanti, come biglietti o abbonamenti per i mezzi o il green pass. Insomma, lo smartphone è diventato indispensabile e uno che ha una batteria che dura poco è sicuramente un problema.
Prima di spiegare la soluzione bisogna partire dalla radice del problema. Tutti i nuovi telefoni hanno la batteria in litio, un metallo che non reagisce bene a contatto con il calore. Le principali fonti di calore per un telefono si verificano durante la fase di ricarica, quando è attaccato alla presa elettrica. Perciò bisogna evitare di far surriscaldare il telefono. Una regola d’oro è quindi di evitare di usare lo smartphone quando è attaccato alla ricarica, perché una combinazione di questi due elementi potrebbe portare la batteria a bruciarsi del tutto e a non durare più. Se proprio ci si trova nella situazione di emergenza in cui si deve usare, si deve rimuovere la cover così il telefono si riscalderà meno lentamente.
LEGGI ANCHE >>> Il trucchetto per caricare il cellulare senza corrente elettrica
Un’altra importante ragione di una batteria scarica è un utilizzo prolungato. Si tratta di un errore comune, sempre collegato alla ricarica. Infatti, il telefono si lascia sempre in carica fino a quando la batteria non raggiunge il 100%. Per istinto, potrebbe sembrare la cosa più ovvia da fare, ma in realtà è una procedura sbagliata.
LEGGI ANCHE >>> Avere tutte le foto dei tuoi viaggi in un solo spazio
Le batterie al litio sono ideate per funzionare in condizioni ottimali, se vengono mantenute attive su una lunga frequenza di tempo. Quindi bisogna evitare caricarle al massimo ed anche il contrario, cioè che il telefono si spenga per via della batteria scarica. Invece, se si carica il telefono a intervalli regolari, senza arrivare agli estremi si avrà una batteria molto più durevole nel tempo.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…