Corso gratuito per assistenza domiciliare: diventa un professionista

Per chi desidera aiutare le persone che hanno bisogno di un supporto quando si trovano a casa c’è un corso completamente gratuito.

Corso gratuito per assistenza domiciliare – tuttogratis.it – 2022/01/20

L’assistenza alle persone non più autosufficienti ormai è diventato un mestiere ricercatissimo. L’Italia è uno dei paesi più longevi del mondo, in cui moltissimi anziani riescono a raggiungere un’età veneranda. Molte di queste persone non sono più in grado di vivere – almeno 24 ore su 24 – da sole: anche se, magari, sono sane hanno comunque bisogno di un aiuto per la casa o per la spesa. In questo caso si tratta “solo” di persone anziane, ma c’è anche molta gente che, purtroppo, soffre di patologie e non sono più in grado di autogestirsi.
Tutte queste categorie di persone hanno bisogno di assistenza, almeno per una parte del giorno. L’offerta di questo tipo di lavori sul mercato è molto ampia e pure la risposta: moltissima gente svolge questo mestiere, ma bisogna distinguere tra veri e propri professionisti e “improvvisatori”.

Come diventare professionisti

Corso gratuito per assistenza domiciliare – tuttogratis.it – 2022/01/20

Quando si parla di assistenza domiciliare si parla di andare ad aiutare le persone, nella loro sfera più intima. Spesso, si tratta di aiutarle perché ci sono dei problemi di salute – anche piuttosto gravi – in corso. Per questo motivo, da ambedue le parti è meglio non lasciare nulla al caso.
Sicuramente, è meglio evitare di improvvisarsi in un mestiere che comporta molte difficoltà e molte responsabilità. Comunque sia, c’è un modo per rimediare, ed è pure gratuito. Basta mettersi alla pari, colmando le proprie lacune a riguardo con un corso di formazione.
Il corso in questione è reperibile sul sito “Corsidia”, una piattaforma online che seleziona i migliori corsi di formazione in moltissimi campi.

LEGGI ANCHE >>> 10 cibi miracolosi che riducono la fame

Assistente alla persona

Corso gratuito per assistenza domiciliare – tuttogratis.it – 2022/01/20

Questo corso, che si frequenterà in maniera telematica (quindi a distanza), è destinato a tutte le persone che desiderano aiutare il prossimo in modo serio, quindi diventando un professionista del settore dell’assistenza.
Le lezioni ammontano ad un totale di 120 ore e sarà fruibile in modalità totalmente gratuita per disoccupati, inoccupati, studenti e lavoratori part-time. Non bisognerà svolgere alcun esame finale, ma si avrà comunque un attestato di frequenza del video-corso.

LEGGI ANCHE >>> Scegliere la bici elettrice giusta in base alle tue esigenze

Il programma è molto ampio e vario e si concentra sul dare nozioni base sulle malattie o gli infortuni più comuni che si possono incontrare: morbo di Alzheimer, lesioni cutanee, ictus, malattie cardiovascolari. Inoltre verrà insegnato come prendersi cura delle persone con un metodo incentrato sul mettere al centro il paziente, soprattutto con casi di demenza, e come trattare i malanni di minor gravità con metodologie non farmacologiche.

Impostazioni privacy