La scelta di un buon aspirapolvere è fondamentale per tenere pulita la propria casa.
Il mondo degli aspirapolvere è dominato da due grandi marchi: Dyson e Folletto. Si tratta di due colossi del mondo degli elettrodomestici, che sono pure approdati nel mondo del hi-tech in modo da pulire la propria casa con una nuova tecnologia che è efficiente e abbordabile dal punto di vista economico.
Il confronto tra le due firme si presenta come uno scontro tra titani. Per fare la scelta giusta, bisogna capire al meglio i due prodotti, quali sono le loro differenze, i loro punti di forza e le loro debolezze.
Prima di tutto, bisogna chiarire che Dyson e Folletto sono due prodotti molto diversi. Il Dyson è una scopa elettrica che viene alimentata da una batteria. In pratica è un apparecchio digitale che ha un’autonomia che arriva fino ad un’ora di tempo. Il Dyson aspira a bassa potenza, senza problemi tutta la casa senza interruzioni.
Il Folletto è un’aspirapolvere che va ad elettricità, quindi è dotato di un filo che lo collega ad una presa elettrica. Quindi bisogna ricordare che per usare il Folletto bisogna far sempre riferimento ad un attacco della luce. Insomma, per l’utilizzo dello strumento ci sono dei limiti, a differenza che con il Dyson.
I due prodotti sono diversi anche per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti. Il Dyson è dotato di un vero e proprio serbatoio sigillato, per impedire la fuoriuscita di qualsiasi rifiuto, anche il più piccolo. Il serbatoio però è piuttosto piccolo, e quindi bisogna svuotarlo spesso per pulirlo. Il Folletto, invece, funziona con il vecchio sistema dei sacchetti, che possono resistere fino a 2 o 3 mesi, prima di essere sostituiti. Però con i sacchetti potrebbero fuoriuscire le polveri più sottili: non è l’ottimale per chi soffre di allergie.
Il Folletto, nonostante sia un ottimo prodotto, non ha una tecnologie particolarmente avanzate. E’ un classico aspirapolvere, la cui fama è stata consacrata dall’instancabile lavoro di tantissimi rappresentanti che lo hanno presentato a porta a porta a praticamente tutta Italia. Il Dyson, invece, è riuscito ad affermare la propria fama grazie alle continue migliorie a cui sono state apportate dal suo creatore. Per questo motivo ne esistono di moltissimi modelli, che si possono reperire nei negozi di elettrodomestici: negli store, si possono trovare ben 5 modelli che si applicano a vari tipi di pulizie.
LEGGI ANCHE:Altri trucchi per ricevere prodotti di marca regalati o a basso prezzo
LEGGI ANCHE:Si può guadagnare da casa e fare la mamma a tempo pieno
Nessuno batte la potenza del Folletto. Del resto un aspirapolvere funziona grazie all’energia elettrica. Il Dyson, invece, aspira a bassa potenza ma è comunque molto preciso.
Per quarto riguarda la resistenza, è noto che il Folletto sia una roccia che può sopportare mille tempeste: lo si può usare per anni senza problemi. L’unico neo è che quando smette di funzionare si può riparare solo con pezzi originali.
Anche il Dyson sopporta molte sfide, e visto che non ha sacchetti o filtri non bisogna spendere nulla in pezzi di ricambio.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…