Hai provato diete su diete per eliminare peso o anche semplicemente per capire in che modo avrebbe reagito il tuo corpo provando a seguire un’alimentazione diversa? Hai mai eliminato lo zucchero? Vediamo quali sono le cose che noteresti di sicuro se lo eliminassi del tutto dalla tua alimentazione.
Come prima cosa, cominciamo a pensare che per zucchero non possiamo intendere solamente lo zucchero bianco con il quale dolcifichi il caffè. Lo zucchero è un po’ dappertutto anche se non lo aggiungiamo; dalle bevande gassate alla pasta, agli alcolici, lo zucchero si nasconde sotto diverse forme in un sacco di alimenti che non avremmo immaginato: snack, cereali, mais e molti altri. Per ora però pensiamo solo ad eliminare le cose zuccherate di cui potremmo fare decisamente a meno, partendo dai dolci fino a quello che utilizziamo per dolcificare il thè o il caffè.
Ecco i 5 cambiamenti che noterai dopo aver eliminato lo zucchero
Ami zuccherare tutto? In realtà il sapore reale degli alimenti è spesso molto intenso e non serve davvero aggiungere qualcosa che lo renda più buono, basta abituarsi ad nuovo sapore. Sappiamo tutti che i cibi preconfezionati, ricchi di dolcificanti e additivi non hanno assolutamente nulla di sano e che il loro sapore non assomiglia in nessun modo a qualcosa che esiste in natura eppure li compriamo e li mangiamo.
LEGGI ANCHE: Netflix gratis, tutti i trucchi per vedere il servizio streaming più gettonato
Il primo step per eliminare lo zucchero dalla tua alimentazione è quello di smettere di aggiungerlo alle bevande, vedrete che giorno dopo giorno non ne sentirete più la mancanza e scoprirete nuovi sapori di cui non ricordavate l’esistenza. Ma poi, dopo averlo eliminato step by step dalla vostra alimentazione, quali saranno i risultati che percepirete sul vostro corpo? Dopo 30 giorni senza zucchero comincerai:
- ad avere più energia
- diminuiranno le infiammazioni (avrai meno dolori articolari e muscolari etc. etc.)
- la tua pelle migliorerà visibilmente (meno brufoli e punti neri)
- più lucidità mentale e capacità di concentrazione
- perdita di peso evidente
LEGGI ANCHE: Energia Elettrica: 10 consigli utili per ridurre la bolletta
Questi sono solo alcuni dei vantaggi che potresti sperimentare togliendo dalla tua alimentazione lo zucchero, devi solo provare a resistere per 30 giorni, il resto sarà una passeggiata.