Vinted: è la risposta per risparmiare e rivendere quello che non ti serve

Siamo nel periodo del second hand: la risposta sostenibile per le tasche e l’ambiente. Ci viene in soccorso anche la tecnologia: non abbiamo più scuse.

vestiti
Vinted è la risposta tuttogratis.it 18122021

Sta facendo parlare di sé una piattaforma che si mette come obiettivo il second hand. Un connubio perfetto per risparmiare denaro e far circolare oggetti e vestiti che non usiamo, dargli quindi una seconda possibilità. Vinted è una piattaforma nata nel 2008, ad oggi è una delle applicazioni dell’usato più di moda e usata, segna un vero e proprio cambio di marcia per i consumatori.

LEGGI ANCHE: DAZN gratis, tutti i trucchi per non pagare 29,90 di canone: ecco come fare

Il second hand è sempre una buona idea: scopri come funziana Vinted

Ma facciamo un passo indietro: Vinted è una piattaforma online a cui si può accedere direttamente dal suo sito oppure dall’applicazione. È il punto di incontro tra chi vuole vendere un oggetto e chi desidera acquistare usato.

giacca
Vinted è la risposta tuttogratis.it 18122021

Ad oggi è online in tantissimi paesi Europei, dal 2020 è finalmente approdata anche qui in Italia. È molto semplice il suo utilizzo, di base si pone come un classico social network.

Come funziona: dopo aver scaricato l’app occorre creare un profilo personale ed entri direttamente nella piattaforma.
Se desideri mettere in vendita qualcosa, basta caricare l’articolo e inserire  caratteristiche e prezzo, fatto questo, devi solo aspettare. Chi è interessato avrà  2 possibilità: acquistarlo direttamente oppure fare un’offerta.
C’è una sezione dedicata ai messaggi e alle notifiche, proprio come un social. Lì possiamo vedere i movimenti dentro il nostro profilo: chi è interessato al nostro articolo e chi si espone e acquista o propone un’offerta.
Nel momento dell’acquisto ricevi una notifica che ti comunicata l’avvenuta vendita. Ma solo dopo la ricezione dell’ordine da parte dell’acquirente i soldi verranno spostati effettivamente sul tuo saldo.

LEGGI ANCHE: Fare shopping risparmiando: i trucchi che tutti dovrebbero conoscere

Devi sapere che solo i consumatori e venditori non professionisti possono fare affari su Vinted: quindi niente negozianti, seller di professione. Questo a patto che non siano commercianti con sede in Francia, organizzazioni no-profit o che abbiano status e obblighi fiscali a parte.

  • Cosa puoi vendere: dai vestiti, agli accessori, giocattoli, mobili, articoli per la casa a oggettistica varia.
  • Cosa non puoi vendere:  è vietato vendere prodotti non originali o non conformi agli standard igienici o che possano portare rischi per la salute. Non si possono mettere in vendita pellicce, elettronica, elettrodomestici, sex toys, animali. Se vuoi avvicinarti a questa piattaforma ti consiglio si andare sulla loro pagina e guardare le regole del catalogo.
Gestione cookie